"Pooh 1966 - 2016 - La Collezione": da oggi in edicola la diversita' con "Pierre" - Venerdi' 11.12.2015
Da oggi venerdì 11 dicembre è in edicola "PIERRE", il decimo capitolo della raccolta "POOH 1966 - 2016 - La Collezione" in allegato a Tv Sorrisi e Canzoni, dedicata ai 50 anni della carriera del gruppo.
Cos'è la diversità? Se di primo acchito tale accezione può venire immediato associarla ad un orientamento sessuale che si allontana da quello comunemente accettato, a ben guardare "diverso" è applicabile in molti altri ambiti e non sempre ha connotazioni negative.
I "diversi" sono coloro che oltrepassano le nostre frontiere per disperazione o con scopi terribili, ma sono anche i popoli di cui non comprendiamo del tutto tradizioni e mentalità.
Il diverso è chi viene reintegrato nella società dopo essersene discostato compiendo atti criminali, ma anche il ragazzo che perde la propria vita nella periferia degradata. E' diverso chi decide di mettere in gioco sé stesso per raccontare cosa accade nel mondo, o chi quel mondo vuole conquistarlo stando sotto i riflettori dello show-business.
Si può essere diversi nel conquistare la propria donna semplicemente mostrandosi come si é, incluse le debolezze, o cancellare il senso di alienazione trovando sé stessi in quell'amore.
Infine, essere diversi è anche costruire un nuovo mondo ricordando gli errori commessi, non permettendo più a nessuno di decidere per gli altri.
PIERRE - La diversità
- 1. Per quelli come noi
- 2. Senza frontiere
- 3. Passaporto per le stelle
- 4. Il primo giorno di libertà
- 5. Asia non Asia
- 6. Numero uno
- 7. Selvaggio
- 8. La leggenda di Mautoa
- 9. Gitano
- 10. La mia notte dei miracoli
- 11. Tra la stazione e le stelle
- 12. Reporter
- 13. Storia di una lacrima
- 14. Pierre
- 15. Per una donna
- 16. Opera Prima
Da oggi in edicola con @tvsorrisi "Pierre - il diverso"!
#Pooh50 #Reunion pic.twitter.com/qIdiU1xCzZ
— Pooh (@ipooh) 11 Dicembre 2015
Autori - Michaela Sangiorgi e Antonio Russo