Come preannunciato da Dodi Battaglia sabato scorso in occasione del "Music Italy Show" tenuto a Bologna, martedì 19 giugno si è tenuta la conferenza stampa durante la quale è stato annunciato il concerto finalizzato alla raccolta di fondi da devolvere all'asilo parrocchiale di San Carlo, frazione del Comune di Sant’Agostino, in provincia di Ferrara, rimasto danneggiato dal sisma che ha colpito la zona nel 2012. Durante l'incontro Dodi Battaglia ha motivato il suo interesse per l'iniziativa in quanto il padre aveva le proprie origini nella cittadina di Sant'Agostino e, bambino, il chitarrista e cantante dei Pooh trascorreva le proprie ferie a San Carlo.
Il concerto, organizzato per il prossimo 29 settembre, avrà luogo
presso il Palatenda adiacente al campo sportivo di San Carlo e già è arrivata l'adesione di Riccardo Fogli a partecipare all’evento. Un altro ad avere ricevuto l'invito è ad esempio Maurizio Vandelli.
La conferenza stampa è stata occasione anche per la consegna al parroco Don Gancarlo Mignardi, da parte dei quattro gruppi facenti parte del Lions Club di Bologna, di un assegno ammontante a diecimila Euro, denaro destinato alla messa in sicurezza della scuola maternadi San Carlo.
Autore - La Redazione
(Fonte della notizia e delle foto www.piuweb.net)