Pooh - Notizie e novità del 2014 - Aprile

Dodi Battaglia ospite al "Pink Floyd Day III": energia e tecnica - Martedi' 15.04.2014

Sabato scorso si è tenuto al Pala Banco di Brescia il "Pink Floyd Day III", una giornata interamente dedicata alla rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni '60. L'evento, presentato dal giornalista e critico musicale Giancarlo Passarella, ha avuto in programma tra le varie iniziative una mostra tematica ed il concerto dei Wit Matrix Pink Floyd Tribute Band. Sul palco sono saliti inoltre Durga McBroom-Hudson (vocalist ufficiale dei Pink Floyd), Dodi Battaglia, il corpo di ballo San Bassiano ed il coro Su ali d'aquila.
Come raccontatoci da Roberto Troisi che gentilmente ci ha fornito le foto ed il video che vi proponiamo, Dodi Battaglia ha contribuito alla serata interpretando l'assolo in "On the turning away", proponendo i suoi "Vale" (dedicato allo scomparso Valerio Negrini e presentato per la prima volta il 03 gennaio a Bergamo in occasione dell'evento "Ciao Valerio") e "Primavera a New York" (dall'album "D'Assolo"). Altro momento dedicato al tema della serata è stato il suo assolo in "Comfortably numb".
Battaglia è stato a sua volta omaggiato sai Wit Matrix con un accenno del brano "Parsifal", eseguito al termine di "On the turning away".

 

Dodi Battaglia al Pink Floyd Day III

Dodi Battaglia al Pink Floyd Day III

Dodi Battaglia al Pink Floyd Day III

Noi di iPooh.it ringraziamo Roberto Troisi per ver condiviso il materiale ed i ricordi di una serata sicuramente memorabile.

Autore - La Redazione