1976 Tour all'estero
DICEMBRE
03 - Toronto (Canada) - Jane & 7 Country Club
04 - Toronto (Canada) - Radio City Theatre
05 - Toronto (Canada) - Radio City Theatre
Rassegna stampa
25 novembre 1976 - Corrier Boy - N°47 - Pag.45 - "I Pooh alla scoperta dell'America", di Lucia Castagna
[...] Siete appena tornati da una tournée nei paesi dell'Est. Quali sono state le vostre impressioni?
- Stupende. Anche se può sembrare retorico. Ma fa sempre un certo effetto suonare in un teatro dove ci sono seimila persone ad ascoltarti, in religioso silenzio, e alla fine le ragazze salgono ordinatamente sul palco a regalarti dei fiori e nei loro occhi leggi tutta quell'ammirazione che magari non sanno dirti a parole... sì, conserviamo della Romania e della Bulgaria dei ricordi dolcissimi, e abbiamo già dei discorsi aperti per una nuova tournée l'anno prossimo, oltre che una distribuzione e diffusione di tutti i nostri dischi. [...] quasi appena il tempo di rifare le valigie e poi saremo in America, dove ci tratterremo per circa un mese. [...] terremo una serie di concerti proprio per gli americani, e non per i soliti oriundi o emigranti a cui troppo spesso ci si rivolge nelle tournée all'estero. D'altra parte, il 1977 dovrebbe essere l'anno della nostra affermazione internazionale: in America uscirà un nostro 33 giri tutto inciso in inglese, e poi ci aspettano la Francia, la Spagna e il Giappone [...].
Dicembre 1976 - Grand Hotel - Pagina 77 - "Niente rabbia ma tanta voglia di lavorare", di M. A.
I «Pooh» stanno vivendo una stagione ricca di successi e di impegni. Mentre il loro ultimo 45 giri, «Linda», trionfa in «Hit parade» e il long playin «Pohlover» sale sempre più nella classifica delle vendite, loro si preparano per la lunga tournée americana che li vedrà nei maggiori teatri statunitensi. Poi, a fine anno, giusto il tempo di fare un brindisi al 1977 con le rispettive famiglie, e poi via ancora, a preparare il nuovo spettacolo che, da febbraio, porteranno nei più grandi teatri italiani [...].
25 aprile 1976 - Bolero Teletutto - Numero 1512 - Pagina 4 - "Pronte per voi le magliette grandi firme"
[...] Mentre il loro L.P. «Forse ancora poesia», continua ad essere nei primi posti delle classifiche dei dischi, « I Pooh» si stanno preparando ad affrontare una nuova stagione molto importante per la loro carriera: tre serate in TV, in giugno la Mostra della musica leggera a Venezia, una tournée estiva nelle più importanti località di villeggiatura e infine a settembre li attendono l'America, l'Australia e il Giappone [...].
Aprile 1977 - Nuovo Sound - N. 4 - "Sosta vietata per i Pooh", di Susanna Suman
[...] "Tutto è nato durante la nostra tournée americana: - raccontano i Pooh - dopo aver suonato lungo tutta la costa orientale ci hanno convocati alcuni produttori della CBS americana che si sono resi conto di avere a che fare con un gruppo ben diverso da quelli che di solito compiono tournée per gli emigrati, un gruppo con uno 'stage' e un'impronta che poteva reggere benissimo anche il confronto qa livello internazionale, e hanno voluto che incidessimo 'Linda' in inglese. In due giorni abbiamo imparato il nuovo testo e siamo entrati in sala d'incisione, dove si è occupato di noi lo stesso produttore di Eric Carmen, creatore di grossi successi... Sul retro di 'Linda' non avendo molto tempo per finire tutto, abbiamo scelto 'Mediterraneo', un brano strumentale che appare in 'Un po' del nostro tempo migliore' rimissato qui in Italia in funzione dell'esigenza USA e lo abbiamo spedito al produttore: in questa nuova versione entrambi i brani sono più marcati sia nella ritmica che nell'impasto delle voci, e il supporto orchestrale è stato ridotto ai minimi termini. La ottima accoglienza fatta a questo 45 giri ci ha convinti a realizzare un LP in inglese, diretto al mercato europeo e che segua un po' quei canoni: l'uscita è prevista prima dell'estate, o al massimo immediatamente dopo con un produttore americano, un musicista eccezionale con il quale abbiamo scelto i pezzi della nostra produzione da tre o quattro anni a questa parte che maggiormente possono essere indicati per il mercato europeo".