Pooh - 1976 Tour all'estero

1976 Tour all'estero

DICEMBRE

03 - Toronto (Canada) - Jane & 7 Country Club
04 - Toronto (Canada) - Radio City Theatre
05 - Toronto (Canada) - Radio City Theatre

Cartolina promozionale

Rassegna stampa

Dicembre 1976 - Grand Hotel - Pagina 77 - "Niente rabbia ma tanta voglia di lavorare", di M. A.

Dicembre 1976 - Grand Hotel - Niente rabbia ma tanta voglia di lavorare, di M. A.    Dicembre 1976 - Grand Hotel - Niente rabbia ma tanta voglia di lavorare, di M. A.

I «Pooh» stanno vivendo una stagione ricca di successi e di impegni. Mentre il loro ultimo 45 giri, «Linda», trionfa in «Hit parade» e il long playin «Pohlover» sale sempre più nella classifica delle vendite, loro si preparano per la lunga tournée americana che li vedrà nei maggiori teatri statunitensi. Poi, a fine anno, giusto il tempo di fare un brindisi al 1977 con le rispettive famiglie, e poi via ancora, a preparare il nuovo spettacolo che, da febbraio, porteranno nei più grandi teatri italiani [...].

25 aprile 1976 - Bolero Teletutto - Numero 1512 - Pagina 4 - "Pronte per voi le magliette grandi firme"

25.04.1976 - Bolero Teletutto - N°1512 - Pag.4 - Pronte per voi le magliette grandi firme    25.04.1976 - Bolero Teletutto - N°1512 - Pag.4 - Pronte per voi le magliette grandi firme    25.04.1976 - Bolero Teletutto - N°1512 - Pag.4 - Pronte per voi le magliette grandi firme

[...] Mentre il loro L.P. «Forse ancora poesia», continua ad essere nei primi posti delle classifiche dei dischi, « I Pooh» si stanno preparando ad affrontare una nuova stagione molto importante per la loro carriera: tre serate in TV, in giugno la Mostra della musica leggera a Venezia, una tournée estiva nelle più importanti località di villeggiatura e infine a settembre li attendono l'America, l'Australia e il Giappone [...].

Aprile 1977 - Nuovo Sound - N. 4 - "Sosta vietata per i Pooh", di Susanna Suman

Aprile 1977 - Nuovo Sound - Sosta vietata per i Pooh     Aprile 1977 - Nuovo Sound - Sosta vietata per i Pooh     Aprile 1977 - Nuovo Sound - Sosta vietata per i Pooh     Aprile 1977 - Nuovo Sound - Sosta vietata per i Pooh

[...] "Tutto è nato durante la nostra tournée americana: - raccontano i Pooh - dopo aver suonato lungo tutta la costa orientale ci hanno convocati alcuni produttori della CBS americana che si sono resi conto di avere a che fare con un gruppo ben diverso da quelli che di solito compiono tournée per gli emigrati, un gruppo con uno 'stage' e un'impronta che poteva reggere benissimo anche il confronto qa livello internazionale, e hanno voluto che incidessimo 'Linda' in inglese. In due giorni abbiamo imparato il nuovo testo e siamo entrati in sala d'incisione, dove si è occupato di noi lo stesso produttore di Eric Carmen, creatore di grossi successi... Sul retro di 'Linda' non avendo molto tempo per finire tutto, abbiamo scelto 'Mediterraneo', un brano strumentale che appare in 'Un po' del nostro tempo migliore' rimissato qui in Italia in funzione dell'esigenza USA e lo abbiamo spedito al produttore: in questa nuova versione entrambi i brani sono più marcati sia nella ritmica che nell'impasto delle voci, e il supporto orchestrale è stato ridotto ai minimi termini. La ottima accoglienza fatta a questo 45 giri ci ha convinti a realizzare un LP in inglese, diretto al mercato europeo e che segua un po' quei canoni: l'uscita è prevista prima dell'estate, o al massimo immediatamente dopo con un produttore americano, un musicista eccezionale con il quale abbiamo scelto i pezzi della nostra produzione da tre o quattro anni a questa parte che maggiormente possono essere indicati per il mercato europeo".