Pooh - Notizie e novità

Rassegna stampa - 1972

Maggio 1972 - Comics e Quiz - N.4 - Poster

Nella rassegna stampa del 1972 inserito il poster con caricatura pubblicato sul numero 4 del mese di maggio del periodico "Comics e Quiz".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

"Amici x Sempre" risuonerà nei palasport

Pooh - Amici x Sempre

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli continuano a stupire. Dopo aver colto di sorpresa il loro pubblico annunciando lo scorso 07 febbraio, in diretta dal palco del "Festival di Sanremo", il ritorno insieme dietro gli strumenti allo Stadio san Siro di Milano, data alla quale si sono aggiunti il concerto allo Stadio Olimpico di Roma e le due date all'Arena di Verona, i quattro artisti sembrano intenzionati a non fermarsi. Dopo aver dichiarato sold-out le date del 06 luglio, del 29 e 30 settembre, sono state annunciati quattro concerti organizzati in altrettanti palazzetti dello sport, spettacoli anche in questi casi prodotti ed organizzati da Friends & Partners...

Leggi tutto »

 

"Amici x Sempre": tutta colpa dell'amore - Seconda parte

Immagine dal servizio fotografico a promozione degli eventi AMICIPERSEMPRE

Nella prima parte di questo articolo, disponibile alla pagina "Amici x Sempre": tutta colpa dell'amore", è possibile leggere le battute iniziali dell'intervista ai Pooh andata in onda lunedì 17 aprile dalle frequenze della romana Radio RTR 99. La band è attualmente impegnata nella promozione della serie di quattro concerti intitolati "Pooh - Amici x Sempre", programmati in altrettante date: il 06 luglio allo Stadio San Siro di Milano, sold-out da tempo; il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (prevendita http://bit.ly/pooh-olimpico2023); la doppia data del 29 e 30 settembre all'Arena di Verona (prevendita https://bit.ly/pooharenadiverona).
Incalzati dalle domande di Fabio Martini, i quattro artisti hanno fornito alcune anticipazioni relative alla scaletta dei brani. Il discorso si è poi spostato sull'eventualità di produzioni future...

Leggi tutto »

 

"Amici x Sempre": tutta colpa dell'amore

Pooh - Amici x Sempre

In questi giorni Roby, Dodi, Red e Riccardo sono impegnati su più fronti per promuovere la serie di eventi intitolati "Pooh - Amici x Sempre" che li vedranno impegnati in quattro grandi concerti: il primo sarà il 06 luglio allo Stadio San Siro di Milano (già sold-out). Il secondo si terrà il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (prevendita http://bit.ly/pooh-olimpico2023) e ad esso seguirà la doppia data del 29 e 30 settembre all'Arena di Verona (prevendita https://bit.ly/pooharenadiverona).
Tra le varie interviste in agenda lunedì 17 aprile, il quartetto è stato ospite di Radio RTR 99, dove Fabio Martini ha posto loro varie domande in merito a ciò che il pubblico dovrà aspettarsi dai concerti in programma, tanto inaspettati quanto desiderati.
«È un bellissimo momento e ci siamo rimessi in pista in tutti i sensi», ha esordito Roby Facchinetti. «Questo ci fa bene. Fa bene a noi, fa bene alla nostra musica [...]. Per noi il settimo anno non è stato l'anno della crisi, anzi: è l'anno che ci ha rimessi ancora una volta insieme»...

Leggi tutto »

 

"Pooh - AMICIXSEMPRE

Pooh - AMICIXSEMPRE

Inserita la scheda del nuovo singolo "AMICIXSEMPRE".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

"Amici x Sempre" invade l'Arena di Verona

Pooh - Amici x Sempre

La band che ha fatto la storia della musica italiana,
con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo,
e canzoni che hanno incantato intere generazioni
rivoluzionando il pop rock in Italia!

A 7 anni dall’ultimo concerto
ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN
e RICCARDO FOGLI
TORNANO ALL’ARENA DI VERONA
IL 29 E 30 SETTEMBRE!

Un doppio appuntamento in un luogo speciale
che negli ultimi 60 anni ha fatto molte volte da sfondo
alla straordinaria storia dei Pooh
...

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 2002

08.04.2002 - Avvenire - In 700 per il Pinocchio dei Pooh - Di Pierachille Dolfini

Nella rassegna stampa del 2002 inserito l'articolo dal titolo "In 700 per il Pinocchio dei Pooh" di Pierachille Dolfini, pubblicato sul numero del 08 aprile del quotidiano "Avvenire".
Si racconta il casting indetto per "Pinocchio - Il Grande Musical".

Leggi tutto »

 

La memorabilia dei Pooh - 1968

1968 - Cartolina promozionale

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stat inserita la cartolina pubblicata nel 1968 a promozione del gruppo e della casa discografica Vedette Records.
Da sinistra: Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Valerio Negrini. In basso: Roby Facchinetti.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Le tournée dei Pooh - 1978

1978 - Locandina del tour Boomerang

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento del manifesto intonso della tournée "Boomerang" tenuta dei Pooh nel 1978.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1966

1966, Parco Sempione di Milano

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata presso il Parco Sempione di Milano, poi pubblicata il 19.10.1966 sul periodico "Ciao Amici" n.37, nell'articolo "I Pooh - Una gloria fatta di note", di Augusto Landresi.
Da sinistra: Valerio Negrini, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti, Mario Goretti, Riccardo Fogli.

Leggi tutto »

 

 

Rassegna stampa - 1998

03.04.1998 - La Nazione - È ancora Pooh-pensiero, di P. Ped

Nella rassegna stampa del 1998 inserito l'articolo dal titolo "È ancora Pooh-pensiero" di P. Ped, pubblicato sul numero del 03 aprile del quotidiano "La Nazione".
Si commenta il grande seguito di pubblico che i Pooh vantano e del concerto che sarebbe stato tenuto il giorno sucessivo al Palsport di Firenze, data del "Tour The Best of Pooh".

Leggi tutto »

 

 

La memorabilia dei Pooh - 1981

1981 - Adesivo Buona Fortuna

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stat inserito l'desivo stampato nel 1981 a promozione dell'album "Buona Fortuna" e della relativa tournée.

Leggi tutto »

 

 

 

Le tournée dei Pooh - 1968

17.08.1970, Sirenella, Riccione

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento del volantino del concerto dei Pooh tenuto il 17 agosto 1970 al Sirenella di Riccione (RN).

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1966

1966, Parco Sempione di Milano

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata presso il Parco Sempione di Milano, poi pubblicata il 19.10.1966 sul periodico "Ciao Amici" n.37, nell'articolo "I Pooh - Una gloria fatta di note", di Augusto Landresi.
Del medesimo servizio fotografico fa parte l'immagine usata come copertina del 45 giri "Brennero 66 / Per quelli come noi".
Da sinistra: Valerio Negrini, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mario Goretti.

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1998

28.03.1998 - Corriere della Sera - Trent'anni di carriera nello «show» dei sempreverdi Pooh - Di Sandra Cesarale

Nella rassegna stampa del 1998 inserito l'articolo dal titolo "Trent'anni di carriera nello «show» dei sempreverdi Pooh" di Sandra Cesarale, pubblicato sul numero del 28 marzo del quotidiano "Corriere della Sera".
Si tratta della recensione del concerto tenuto il giorno precedente al Palaeur di Roma, data del "Tour The Best of Pooh".

Leggi tutto »

 

La memorabilia dei Pooh - 1966

1966 - Cartolina promozionale per gli acquirenti del primo singolo

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stata inserita la cartolina pubblicata nel 1966 destinata agli acquirenti del primo singolo del gruppo, "Vieni fuori (Keep on running) / L'uomo di ieri".

Leggi tutto »

 

Le tournée dei Pooh - 1968

23.06.1968, concerto a La Pagoda di San Giorgio a Mare

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento del volantino relativo all'esibizione tenuta il 23.06.1968 a La Pagoda di San Giorgio a Mare (BA).

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1966

1966 - Località sconosciuta

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata in un parco giochi, località sconosciuta. In particolare, la band posa in quello che probabilmente è la tappa di un percorso di minigolf.
Da sinistra: Riccardo Fogli, Mario Goretti, Valerio Negrini, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti.

Leggi tutto »

 

 

 

Rassegna stampa - 1998

20.03.1998 - Corriere di Chieri - Week end con Giorgia e i 'Pooh' - Di A. R.

Nella rassegna stampa del 1998 inserito l'articolo dal titolo "Week end con Giorgia e i 'Pooh'" di A. R., pubblicato sul numero del 20 marzo del periodico "Corriere di Chieri".
Si parla della prevendita del concerto tenuto tre giorni dopo al Palastampa di Torino, data del "Tour The Best of Pooh".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

 

La memorabilia dei Pooh - 1966

1966 - Foto promozionale dei Pooh

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh è stata inserita la foto promozionale pubblicata nel 1966. Sul retro sono riportati i codici di catalogo ed i titoli dei brani dei primi due 45 giri incisi con la Vedette Records.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1981

Marzo 1981 - Playboy - Musica - Di Mario Luzzatto Fegiz

Nella rassegna stampa del 1981 inserito l'articolo dal titolo "Musica" di Mario Luzzatto Fegiz, pubblicato sul numero di marzo del periodico "Playboy".
Si tratta di un codice di comportamento immaginario ed ironico per impresari e discografici.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1966

Settembre 1966, Milano

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata nel mese di settembre in uno studio fotografico di Milano. In tale occasione i Pooh affrontano il loro primo servizio fotografico per il settimanale "Sorrisi e Canzoni TV".
Sulla scala: Valerio Negrini, Riccardo Fogli.
In piedi: Mauro Bertoli, Mario Goretti, Roby Facchinetti.

Leggi tutto »

 

 

"Casanova OperaPop": fascino e intensità dell'emozione

La Contessa Von Steinberg e Giacomo Casanova

Il teatro è il tempio del sogno: in esso vi si raccontano storie che, del mondo onirico, possiedono il fascino e l'intensità, ma come esso sono effimere ed irripetibili. Tutto può accadere, ma quel tutto è comandato dal qui e ora, dall'attimo che va colto in ogni suo battito. Perché il teatro non è come il cinema, dove per ogni errore commesso ci si può fermare e riavvolgere il nastro per registrare una versione migliore. Non è concesso di premere il tasto rewind e rivedere una scena ancora e ancora. L'attenzione deve essere massima da entrambi i lati: da parte degli attori che devono dare tutto di loro stessi per diventare il personaggio che stanno facendo vivere. Ma anche da parte del pubblico, il quale deve seguire il filo della narrazione e cogliere tutte le soluzioni sceniche, di luci, di atmosfere elaborate in lunghi mesi di prove...

Leggi tutto »

 

La memorabilia dei Pooh - 1966

1966 - Cartolina dei Pooh

Inauguriamo una nuova sezione del sito, dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh.
Si comincia con la cartolina pubblicata nel 1966 dall'azienda Silvercart di Milano, su concessione della Vedette Records.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1974

10.03.1974 - Alba - N.10 - Credono ancora in qualche cosa - Di Umberto Longoni

Nella rassegna stampa del 1974 inserito l'articolo dal titolo "Credono ancora in qualche cosa" di Umberto Longoni, pubblicato il 10 marzo sul numero 10 del periodico "Alba".
Viene recensito con toni entusiastici il concerto tenuto il 22.01.1974 al Teatro Impero di Varese.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1967

09.03.1967 - Giovani - N.10 - Troppi per i Pooh 1000 km al giorno - Di L. M.

Nella rassegna stampa del 1967 inserito l'articolo dal titolo "Troppi per i Pooh 1000 km al giorno" di L. M., pubblicato il 09 marzo sul numero 10 del periodico "Giovani".
Si parla dei lunghi spostamenti cui i Pooh sono costretti per tenere i molti concerti per i quali vengono scritturati da dopo la loro partecipazione, l'autunno precedente, al "Festival delle Rose" con il brano "Brennero 66".

Leggi tutto »

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1966

Settembre 1966, Milano

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata nel mese di settembre in uno studio fotografico di Milano. In tale occasione i Pooh affrontano il loro primo servizio fotografico per il settimanale "Sorrisi e Canzoni TV".
In piedi: Valerio Negrini, Riccardo Fogli, Mauro Bertoli. Seduti: Mario Goretti, Roby Facchinetti.

Leggi tutto »

 

 

Rassegna stampa - 1980

06.03.1980 - Skorpio - N.9 - Pag.20 - Sempre insieme amichevolmente - Di Simonetta Martellini

Nella rassegna stampa del 1980 inserito l'articolo dal titolo "Sempre insieme amichevolmente" di Simonetta Martellini, pubblicato il 06 marzo sul numero 9 del periodico "Skorpio".
Si parla dello stile degli eventi live dei Pooh, stigmatizzando l'uso di effetti coreografici e costumi di scena appariscenti, giudicati responsabili di mettere in ombra le indubbie qualità musicali del gruppo. Viene dato spazio anche ai tour tenuti all'estero.

Leggi tutto »

 

 

 

Le tournée dei Pooh - 1966

Volantino del concerto dei Pooh tenuto il 09.10.1966 a Pordenone

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento dei dati relativi al live del 09.10.1966 tenuto al Dancing Odeon di Pordenone.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1966

1966 - Località sconosciuta. In alto: Valerio Negrini. Sotto: Mario Goretti, Riccardo Fogli, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata in data e località sconosciute, probabilmente un parco giochi.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1997

27.02.1997 - Il Gazzettino del Friuli - Pooh, gli Amici x sempre al Carnera

Nella rassegna stampa del 1997 inserito il trafiletto dal titolo "Pooh, gli Amici x sempre al Carnera", pubblicato il 27 febbraio sul quotidiano "Il Gazzettino del Friuli".
Si accenna al concerto che quel giorno i Pooh avrebbero tenuto al Palasport "Primo Carnera".

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1990

24.02.1990 - TV Radiocorriere - N.8 - Andiamo cantiamo vinciamo - Di Mario Gamba

Nella rassegna stampa del 1990 inserito l'articolo dal titolo "Andiamo cantiamo vinciamo" di Mario Gamba, pubblicato il 24 febbraio sul numero 8 del periodico "TV Radiocorriere".
Si parla della partecipazione dei Pooh all'imminente "Festival di Sanremo" e del brano in gara, "Uomini soli". Scopriamo inoltre che il gruppo nel 1970 si candidò per partecipare al Festival, ma non superò la selezione.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1983

22.02.1983 - Kolossal - N.101 - Pooh - Tutti per uno uno per tutti - Di Francesca Scopelliti

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "Pooh - Tutti per uno uno per tutti" di Francesca Scopelliti, pubblicato il 22 febbraio sul numero 101 del periodico "Kolossal".
Si parla del rapporto con il pubblico, dell'album Parsifal; del bilancio in deficit dell'European Tour '82; del 45 giri Non siamo in pericolo / Anni senza fiato.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 2001

21.02.2001 - La Sicilia - Un viaggio a ritroso - Di Salvo Barbasso

Nella rassegna stampa del 2001 inserito l'articolo dal titolo "Un viaggio a ritroso" di Salvo Barbasso, pubblicato nel mese di febbraio sul quotidiano "La Sicilia".
Si parla del concerto del Tour Cento di queste vite al Palasport di Palermo del 21 febbraio, della presenza di Tommy Emmanuel sul palco, della raccolta fondi per l'associciazione Rock No War.

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1983

20.02.1983 - Il Giornalino - N.8 - Il disco

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "Il disco", pubblicato nel mese di febbraio sul numero 8 del periodico "Il Giornalino".
Si parla del 45 giri "Non siamo in pericolo / Anni senza fiato".

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1977

Febbraio 1977 - Sorrisi e Canzoni TV - N.6 - Il compromesso musicale dei Pooh - Dei Pooh

Nella rassegna stampa del 1977 inserito l'articolo dal titolo "Il compromesso musicale dei Pooh" a firma del gruppo, pubblicato nel mese di febbraio sul settimanale "Sorrisi e Canzoni TV".
Si parla della tournée tenuta nei paesi dell'Est Europa alla fine del 1976 e del vero senso che per loro ha la musiva.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 2005

15.02.2005 - Il Gazzettino - Lo stile dei Pooh infiamma il Palagalileo, di Raffaella Vittadello

Nella rassegna stampa del 2005 inserito l'articolo dal titolo "Lo stile dei Pooh infiamma il Palagalileo", pubblicato il 15 febbraio sul quotidiano "Il Gazzettino".
Si parla dei due concerti tenuti al Palagalileo di Venezia e dell'album "Ascolta".

Leggi tutto »

 

 

 

Rassegna stampa - 1975

Febbraio 1975 - Testata sconosciuta - I Pooh - La loro storia in uno special tv, di Danilo Maggi

Nella rassegna stampa del 1975 inserito l'articolo dal titolo "I Pooh - La loro storia in uno "special" tv", pubblicato nel mese di febbraio.
Si parla dello special televisivo in lavorazione per la RAI che sarebbe poi divenuto "Un po’ del nostro tempo migliore". Si accenna ad una contestazione ricevuta durante un concerto tenuto a Varese ed all'album in lavorazione dal titolo "Un po’ del nostro tempo migliore".

Leggi tutto »

 

 

 

Non un semplice ricordo

Stefano D'Orazio proiettato sul sipario del Teatro Ariston

Il ricordo è una componente importante, se non fondamentale, dei processi mentali e dell'intera esistenza di una persona. Dal ricordo si trae insegnamento su come non commettere più determinati errori, si recuperano le nozioni per il nostro agire quotidiano. Il ricordo sa aprirsi come uno scrigno a quanti hanno una dote e la mettono a frutto: da esso fluiscono le nozioni incamerate in anni ed anni di studio e passione.
Il ricordo mantiene saldo il legame con il nostro passato e grazie ad esso possiamo tornarvi per ritrovare momenti di gioia, esperienze importanti, affetti che danno un senso al nostro esistere. A certi ricordi sovente si accompagna la musica, una canzone ben precisa che era lì, in sottofondo, quando abbiamo vissuto quel momento talmente importante da non essere caduto nell'oblio...

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 2006

11.02.2006 - Giornale di Brescia - N.41 - I Pooh festeggiati dai loro «fedelissimi», di Paolo Testini

Nella rassegna stampa del 2006 inserito l'articolo dal titolo "I Pooh festeggiati dai loro «fedelissimi»", pubblicato l'11 febbraio sul numero 41 del quotidiano "Giornale di Brescia".
Si parla del «Pooh Official Tribute Band 2006», tenuto la sera precedente al Palasport di Pontedilegno.

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1972

10.02.1972 - Grand Hotel - N.1336 - Galleria di Grand Hotel - I Pooh

Nella rassegna stampa del 1972 inserito l'articolo dal titolo "Galleria di Grand Hotel - I Pooh", pubblicato il 10 febbraio sul numero 1336 del periodico "Grand Hotel".
Si parla del successo in classifica con due singoli, Tanta voglia di lei e Pensiero. Curiosamente, il batterista viene chiamato Stefano D'Onofrio.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1983

09.02.1983 - Guerin Sportivo - N.6 - L'incontro della settimana: i Pooh, a cura di Lorenza Giuliani

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "L'incontro della settimana: i Pooh", pubblicato il 09 febbraio sul numero 6 del periodico "Guerin Sportivo".
Si parla del Club Tour di quell'anno.

Leggi tutto »

 

 

Pooh - Un attimo amcora

Pooh - Un attimo ancora

Pooh – Un attimo ancora” è il racconto di vita e musica che ha legato per oltre cinquant’anni Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini e Riccardo Fogli. Prodotto da ONE MORE PICTURES con TOED FILM in collaborazione con TAMATA e con RAI DOCUMENTARI, il docu-film andrà in onda in una prima serata firmata Rai Documentari il 15 febbraio in prima visione assoluta su Rai Uno. diretto da Nicola Conversa, che firma la sceneggiatura con la Founder e produttrice di One More Pictures, Manuela Cacciamani, con la supervisione artistica e al montaggio di Diego Capitani e la produzione esecutiva di Gennaro Coppola...

Leggi tutto »

 

I Pooh in concerto allo Stadio San Siro - Martedì 07.02.2023

Amici X Sempre il 06 luglio allo Stadio San Siro di Milano

La band che ha fatto la storia della musica italiana, con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e canzoni che hanno incantato intere generazioni rivoluzionando il pop rock in Italia!

A 7 anni dall’ultimo concerto UN EVENTO UNICO

Il 6 LUGLIO allo STADIO G. MEAZZA di MILANO
ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN
e RICCARDO FOGLI
insieme per abbracciare ancora una volta il pubblico e rivivere oltre 50 anni di storia della musica italiana.

Biglietti disponibili dalle ore 16:00 di oggi!

QUESTA SERA SUPER OSPITI DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO.

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1974

07.04.1974 - Qui Giovani - N.6

Nella rassegna stampa del 1974 inserita la pagina pubblicitaria dedicata al 45 giri "Infiniti noi / Solo cari ricordi", pubblicata il 07 febbraio sul numero 6 del periodico "Qui Giovan".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1983

06.02.1983 - Intrepido - N.6 - Pag. 106 - Tanta voglia di loro, di L. D.

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "Tanta voglia di voi", pubblicato il 06 febbraio sul numero 6 del periodico "Intrepido".
Si parla del Club Tour di quell'anno.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1982

05.02.1982 - Adamo - Foglio adesivo di 20x16 cm

Nella rassegna stampa del 1982 inserita l'immagine di un foglio adesivo di 20x16 cm incluso nel periodico "Adamo" uscito il 05 febbraio.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1973

1973 - I Pooh

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1973 è stato inserito un servizio realizzato da Egizio Fabbrici in data e località sconosciute, con il gruppo alle prese con un antico biciclo.

Leggi tutto »

 

 

Rassegna stampa - 1975

02.02.1975 - Sorrisi e Canzoni TV - N. 5 - I baronetti della musica nostrana, di Gianni Boncompagni

Nella rassegna stampa del 1975 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Sorrisi e Canzoni TV" uscito il 02 febbraio. Si parla dell'uscita dell'album antologico "I Pooh 1971-1974", del buon posizionamento del singolo "Per te qualcosa ancora", della sceneggiatura che Carla Vistarini stava scrivendo per lo special televisivo "Un po’ del nostro tempo migliore". Ma anche dell'etichetta discografica POOH che sarebbe dovuta nascere in quel periodo.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1990

26 gennaio 1990 - Grand Hotel - N. 6 - La prima volta dei Pooh

Nella rassegna stampa del 1990 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Grand Hotel" uscito il 26 gennaio. Viene annunciata la partecipazione dei Pooh al Festival di Sanremo di quell'anno e si parla della scelta di presentare il brano "Uomini soli" a scapito del singolo già uscito "Donne italiane".

Leggi tutto »

 

 

 

Rassegna stampa - 1980

20.01.1980 - Ciao 2001 - N.3 - Pag. 30 - Speciale concerti, di Federico Ballanti

Nella rassegna stampa del 1980 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Ciao 2001" uscito il 20 gennaio. Viene spiegato qual è la "formula" del loro modo di fare canzone responsabile del loro successo nel tempo. Viene recensito il concerto tenuto il 25 dicembre del 1979 al Teatro Tenda e Strisce di Roma, data del Tour Viva.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1973

17.01.1973 - Gioia - Pag. 14 - Un orsacchiotto per portafortuna e Patty Pravo per dispetto, di Enrica Salera

Nella rassegna stampa del 1973 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Gioia" uscito il 17 gennaio. Vi si parla dei caratteri dei Pooh, del loro stile musicale. In particolare, vi sono alcuni passaggi dedicati al tour teatrale con orchestra tenuto nel dicembre del 1972.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

I Pooh al Festival di Sanremo

I Pooh riuniti con Amadeus

La notizia è di quelle che fanno sobbalzare i fan sulla sedia: i Pooh saranno ospiti della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo!
A darne notizia in anteprima è stato Fiorello con un filmato mandato in onda questa mattina nel corso della trasmissione "Viva Rai2!" e disponibile su RaiPlay alla pagina "Lo scoop di Amadeus, i Pooh superospiti della prima puntata". Occorrerà attendere martedì 07 febbraio per vedere sul palco dell'Ariston Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli di nuovo insieme...

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1980

16.01.1980 - Corrier Boy Music - N. 3 - Noi, i Pooh

Nella rassegna stampa del 1980 inserita una intervista ai Pooh dove viene accennato all'uso di effetti scenografici durante i loro concerti, espediente il cui utilizzo ha avuto inizio nel 1973 grazie anche all'album "Parsifal". Inserto pubblicato sul numero 3 di gennaio del periodico "Corrier Boy Music".

Leggi tutto »

 

 

 

Rassegna stampa - 1987

Gennaio 1987 - Ciao 2001 - Pooh una tournée e un disco - D. Casiraghi

Nella rassegna stampa del 1987 inserita una intervista ai Pooh dedicata alla preparazione dell'album "Il colore dei pensieri" pubblicata sul numero 1 di gennaio del periodico "Alta Fedeltà".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1974

13.01.1974 - Alba - N.2 - JUKE-BOX - Gli ospiti: I POOH

Nella rassegna stampa del 1974 inserita una breve recensione dell'album "Parsifal" pubblicata sul numero 2 di gennaio del periodico "Alba".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1983

Gennaio 1983 - TV Sorrisi e Canzoni - Pag. 79 - Pooh Fans Club

Nella rassegna stampa del 1983 inserito un editoriale pubblicato a gennaio su "TV Sorrisi e Canzoni" nello spazio dedicato al Pooh Fans Club.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1977

11.01.1977 - Il Monello - N.2 - I dischi passano i Pooh restano

Nella rassegna stampa del 1977 inserito un articolo pubblicato a gennaio su "Il Monello" dal titolo "I dischi passano i Pooh restano", dedicato ai tour all'estero del gruppo.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Dieci anni senza la voce di Valerio Negrini

Valerio Negrini

Dieci anni fa un cuore smetteva di palpitare, facendo perdere un battito a tantissimi altri cuori.
Di Valerio Negrini il pubblico più vasto non sa nulla, addirittura parte dei fan dei Pooh non sanno chi sia. Eppure è lui che nella Bologna dei primi anni Sessanta ebbe l'idea di fondare il gruppo che, dopo una serie di cambi di formazione, nel 1966 assunse definitivamente il nome "POOH".
Lo spirito rock, ribelle, anticonformista fu distillato, se non sublimato, nei testi che nel corso degli anni sarebbero andati a costituire il linguaggio poetico del gruppo, ben distinguibile e permeato di significati che vanno ben oltre la mera esecuzione musicale....

Leggi tutto »

 

Le foto dei Pooh - 1966

1966 - Località sconosciuta. Da sinistra: Mario Goretti, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Valerio Negrini, Mauro Bertoli

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata in data e località sconosciute, con il gruppo in piedi su di un tavolino (particolare apprezzabile in un altro scatto). Molto probabilmente si tratta dello spazio antistante un locale.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1977

Dicembre 1977 - Best - C'era una volta... - racconto di Valerio Negrini

Nella rassegna stampa del 1977 è stata inserita la prima parte di 6 di un racconto scritto da Valerio Negrini per il periodico "Best". Il testo si intitola "C'era una volta..." ed è fortemente surreale. Ispirato dalle dinamiche che ruotavano attorno al mondo discografico dell'epoca, il racconto è connotato dalla pungente ironia propria di Negrini.
In questa prima parte viene utilizzata la parola "neg*o" riferita ad un personaggio presente nella narrazione. Ci teniamo a sottolineare che all'epoca tale vocabolo in Italia non aveva ancora assunto il significato offensivo che ha ora e quindi nel contesto non è da ritenersi come tale, ma piuttosto con l'accezione di "persona di colore".

Leggi tutto »

 

 

Rassegna stampa - 1973

01.11.1973 - Intrepido - Numero 44 - Nostro padre è Puccini, di Lello D'Argenzio23.12.1973 - Sorrisi e Canzoni TV - Due proposte originali per l'albero

Nella rassegna stampa del 1973 inserito un articolo pubblicato su "Sorrisi e Canzoni TV" risalente al 23 dicembre dedicato al Natale.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1976

Dicembre 1976 - Grand Hotel - Niente rabbia ma tanta voglia di lavorare, di M. A.

Nella rassegna stampa del 1976 inserito un articolo pubblicato su "Grand Hotel" nel mese di dicembre dove i Pooh rispondono alle critiche di chi li accusa di non scrivere canzoni impegnate politicamente e socialmente.

Leggi tutto »

 

Le foto dei Pooh - 1966

1966 - Milano, cavalcavia Don Lorenzo Milani che unisce Via Lodovico il Moro all'Alzaia Naviglio Grande

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti. Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata sul cavalcavia Don Lorenzo Milani che unisce Via Lodovico il Moro all'Alzaia Naviglio Grande, nei pressi delle Officine Meccaniche (ex Studi di registrazione sonora Regson).
Da questa serie di foto sarebbero state scelti gli scatti per le copertine della seconda edizione del 45 giri "Bikini Beat / Quello che non sai (Rag doll)" e della prima edizione del 45 giri "Nel buio / Cose di questo mondo".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Le foto dei Pooh - 1966

1966, Studi di registrazione sonora Regson, Milano

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti. Nell'anno 1966 è stata inserita una foto probabilmente realizzata nella sala d'incisione Zanibelli di Milano, quando fu registrato il brano "L'uomo di ieri".
Lo studio, oggi conosciuto come Officine Meccaniche e sito lungo i navigli, dal 1962 era noto come Studi di registrazione sonora Regson e veniva gestito da Carlo e Umberto Zanibelli e Lidia Gualtieri.
Da sinistra in senso orario: Valerio Negrini, Bob Gillot, Gilberto Faggioli, Mario Goretti, Mauro Bertoli.

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1974

Dicembre 1974 - Luciana - N.116 - I moschettieri della canzone: i Pooh

Nella rassegna stampa del 1974 inserito un articolo dedicato alla fuoriuscita dal gruppo di Riccardo Fogli ed all'ingresso di Red Canzian, tratto dal mensile "Luciana" del mese di dicembre.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1972

22.12.1972 - Qui Giovani - N.57 - Non bastano 31 violini per accoppiare il pop con il classico

Nella rassegna stampa del 1972 inserito un articolo dedicato all'ultimo dei quattro concerti con orchestra sinfonica tenuti nel dicembre del 1972. In particolare, mostra in modo chiaro il perché la stampa fosse ostile nei confronti del gruppo: per la dichiarata volontà di non schierarsi politicamente.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1972

11.12.1972 - Testata sconosciuta - Le canzonette dei Pooh con orchestra sinfonica

Nella rassegna stampa del 1972 inserito trafiletto dedicato all'ultimo dei quattro concerti con orchestra sinfonica tenuti nel dicembre del 1972.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1972

Le foto dei Pooh - 1969

1969 - Da sinistra: Dodi Battaglia, Valerio Negrini, Roby Facchinetti. Seduto Riccardo Fogli.

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nel 1969 i Pooh eseguirono almeno due servizi fotografici con uno studio molto probabilmente residente a Milano. A conferma di ciò un gatto che, in entrambe le occasioni, viene immortalato tra le braccia di Riccardo Fogli. L'altra foto è visibile al box "1969".

Leggi tutto »

 

Le foto dei Pooh - 1969

1969 - Da sinistra: Dodi Battaglia, Valerio Negrini, Roby Facchinetti. Seduto Riccardo Fogli.

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti. Nell'anno 1969 è stata inserita una variante dell'immagine utilizzata come locandina promozionale del singolo "In silenzio". Insieme ai Pooh troviamo un gatto che fa capolino tra le braccia di Fogli.
I Pooh sarebbero tornati nel medesimo studio fotografico, probabilmente con sede a Milano, per un secondo servizio: prova è la ricomparsa del medesimo gatto, in una immagine che verrà pubblicata sul sito nei prossimi giorni.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1972

03.12.1972 - Ciao 2001 - Numero 48

Nella rassegna stampa del 1972 da "Ciao 2001" N°48 del 03 dicembre inserita la pagina pubblicitaria dell'album "Alessandra", del 45 giri "Cosa si può dire di te? / Quando una lei va via", del tour teatrale di quattro date con orchestra sinfonica.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Torna "Casanova Opera Pop" di Red Canzian

La famiglia Canzian nella foto di Jarno Iotti

Con l'autunno torna a teatro "Casanova Opera Pop", lo spettacolo di Red Canzian la cui ideazione e progettazione ha avuto luogo durante i difficili mesi dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Dopo il debutto tenuto a Venezia lo scorso 21 gennaio, in questa seconda edizione il cast è confermato quasi in toto. Il bassista e compositore dei Pooh già da tempo coltivava il desiderio di dedicare uno spettacolo alla figura piena di fascino e mistero dell'avventuriero cittadino della Repubblica di Venezia. A convincerlo in modo definitivo di cimentarsi in questa nuova avventura artistica è stato il libro "Giacomo Casanova – La sonata dei cuori infranti" di Matteo Strukul...

Leggi tutto »

 

Dodi Battaglia e "Nelle mie corde" dalla parte di AIDO

Dodi Battaglia rinnova la collaborazione con AIDO

Questo mese di novembre ha visto per Dodi Battaglia il ritorno in teatro con lo spettacolo "Nelle mie corde - Canzoni & Sorrisi", con Fausto Brizzi alla regia e la partecipazione dell'attrice Eleonora Lombardo. Come ben sa il musicista e compositore bolognese, uno spettacolo può essere anche il viecolo ideale per sensibilizzare le persone su temi sociali molto importanti. Ha così deciso di rinnovare la sua collaborazione con A.I.D.O. (Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule), iniziata nel 2019 quando Dodi fu testimonial e protagonista dello spot per la campagna radio-televisiva dedicata alla donazione degli organi...

Leggi tutto »

 

Facchinetti: l'inizio di una carriera tra gavetta, chilometri e furgoni

Roby Facchinetti - Foto di Cristian Dossena

Lo scorso 05 ottobre la puntata della trasmissione "Voci nella notte", in onda sull'emittente romana Radio RTR 99, ha avuto come ospite in diretta Roby Facchinetti. Il compositore bergamasco, rispondendo alle domande del conduttore Fabio Martini e del giornalista sportivo Michele Plastino, ha permesso agli ascoltatori di scoprire qualcosa di più dei suoi primi passi nel mondo musicale.
Roby Facchinetti: «Per tutti i complessi ed i musicisti, per quelli che tentavano di suonare, [...] era tutto un mondo che non si conosceva. Oggi chi decide di formare una band o un complesso ha tutta un'organizzazione che gli prepara tutto: dal manager, agli uffici, i service. All'epoca non era così: si inventava giorno dopo giorno di fare questo mestiere. Ci si metteva insieme, i primi gruppi li ho formati con amici di Bergamo quando avevo 15 anni: si andava a suonare soprattutto la domenica pomeriggio ed il sabato sera in alcuni locali, erano le balere [...]. Al massimo si prendeva 1.500 lire a servizio e si sognava di fare questo mestiere, che qualcosa potesse accadere...

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1972

19.11.1972 - Ciao 2001 - Numero 46

Nella rassegna stampa del 1972 da "Ciao 2001" N°46 del 19 novembre inserita la pagina pubblicitaria dell'album "Alessandra", del 45 giri "Cosa si può dire di te? / Quando una lei va via", del tour teatrale di quattro date con orchestra sinfonica.

Leggi tutto »

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1977

Novembre 1977 - Nuovo Sound - N.11 - Copertina

Nella rassegna stampa del 1977 da "Nuovo Sound" N°11 di novembre inserita la recensione dell'album "Rotolando respirando". Inserito l'articolo "Ancora tra un anno" dedicato alla torunée che si sarebbe tenuta all'estero. Inserito il poster allegato.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Dodi Battaglia nel racconto in musica "NELLE MIE CORDE"

Dodi Battaglia: Nelle mie corde - Canzoni & Sorrisi

Parte mercoledì 9 novembre dal teatro Lirico "Giorgio Gaber" di Milano la tournée del nuovo spettacolo teatrale di Dodi Battaglia "Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi" diretto da Fausto Brizzi, che torna per la seconda volta alla regia teatrale.
Dodi e le sue chitarre saranno i protagonisti di un racconto in musica quella dei 50 anni con i suoi amici per sempre, ma non solo. Un Dodi mai visto che, oltre a suonare, aprirà il suo cassetto dei ricordi per condividere la sua parte più intima con il pubblico...

Leggi tutto »

 

Il sogno di Donato e il coraggio di Dodi

La Martin D28 di Dodi Battaglia

Esistono sogni che vengono coltivati una vita intera. Importanti o leggeri che siano, ci accompagnano per anni, muti e rassicuranti compagni di un viaggio di cui nessuno conosce la destinazione. A volte un sogno può divenire il fine ultimo di una intera esistenza, lo scopo per cui imparare, lavorare, lottare contro un destino, o contro eventi, che cercano di imporre un cammino completamente diverso.
Così come può bastare un piccolo colpo di fortuna, un incontro casuale per vedere divenire realtà quanto sperato e cullato, altresì un semplice metaforico inciampo, un gesto compiuto nel momento sbagliato possono rendere vani gli sforzi di anni...

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1974

22 settembre 1974 - Sorrisi e Canzoni TV N.58 - Marcella batte Mina

Nella rassegna stampa del 1974 inserito l'articolo di "Sorrisi e Canzoni TV" dedicato al referendum "Vota la voce", dal titolo "Marcella batte Mina".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1980

Agosto 1980 - Ragazza In - N. 34 - L'orsetto è diventato un grizzly

Nella rassegna stampa del 1980 inserito il poster incluso di articolo dedicato al "Tour '80".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1979

24.08.1979 - Il Monello - N. 34 - Musica In - A cura di Renato Colombo

Nella rassegna stampa del 1979 inserita la classifica dei 45 giri pubblicata sul settimanale "Il Monello" del 24 agosto, dove i Pooh figurano stabili al quarto posto con il brano "Io sono vivo".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1974

28 luglio 1974 - Ciao 2001 N.30

Nella rassegna stampa del 1974 inserita la pagina pubblicitaria dedicata al singolo "Se sai, se puoi, se vuoi" pubblicata su "Ciao 2001".

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

"Stefano!": il 25 settembre la serata dedicata a D'Orazio

Evento per Stefano D'Orazio a Roma

Il 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica di ROMA si terrà “STEFANO!”, una serata speciale in memoria del grande artista e manager STEFANO D’ORAZIO, a distanza di due anni dalla sua scomparsa.
A ricordarlo i suoi immancabili amici e colleghi di sempre: ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN e RICCARDO FOGLI, che insieme a Stefano hanno segnato la storia della musica italiana con brani indimenticabili che hanno emozionato intere generazioni.
Le prevendite per la serata saranno disponibili da oggi, venerdì 17 giugno, alle ore 16.00 su www.ticketone.it.
Per info: www.friendsandpartners.it...

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1982

16.06.1982 - Ragazza In - N.25 - Il loro ultimo disco è una ventata di ottimismo, di Nicola Sisto

Nella rassegna stampa del 1982 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Ragazza In" numero 25 del 16 giugno, dedicato all'uscita del 45 giri "Non siamo in pericolo", al "villaggio - Pooh", all'intenzione di tenere concerti a sorpresa in piccoli locali.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1979

13.06.1979 - Boy Music, n. 23 - I Pooh - Lo sbarco in USA - Mario Luzzatto Fegiz

Nella rassegna stampa del 1979 inseriti un articolo ed il poster pubblicati sul periodico "Boy Music" numero 23 del 13 giugno, dedicato al lavoro su quello che sarebbe stato l'album "Viva" ed al progetto di pubblicare negli Stati Uniti un album in collaborazione con il produttore Teddy Randazzo.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

Rassegna stampa - 1982

Giugno 1982 - Bolero - Un'azienda in concerto

Nella rassegna stampa del 1982 inserito un articolo del periodico "Bolero" dedicato all'aspetto gestionale dell'azienda Pooh e dei concerti.

Leggi tutto »

 

 

 

Rassegna stampa - 1979

Giugno 1979 - Testata sconosciuta - Pooh - di Marina Morra

Nella rassegna stampa del 1979 inserito un articolo della rivista "Katiuscia" dedicato ai singoli componenti dei Pooh, con note biografiche e caratteristiche del carattere.

Leggi tutto »

 

 

 

 

 

 

Finalmente torna la musica

I Pooh allo stadio di San Siro il 10 giugno 2016

Con il progressivo allentarsi delle precauzioni e delle regole volte a contrastare il più possibile la diffusione dei contagi dovuti al virus Covid-19, finalmente la musica sta facendo ritorno nei teatri e nelle piazze. Con essa, tornano in attività intere categorie lavorative legate al mondo dello spettacolo, fortemente penalizzate dal lockdown e da quanto stabilito in fatto di salute pubblica: non solo gli artisti, ma aziende di service, tecnici, costumisti, addetti al trucco. Tutto quel mondo che fa "funzionare" al meglio gli eventi live.
Seguendo un ordine puramente cronologico di ingresso nei Pooh, ecco le date degli spettacoli che vedranno protagonisti Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Red Canzian...

Leggi tutto »

 

"Pooh - Nell'anima": il docufilm RAI

La conferenza stampa di presentazione

Ieri pomeriggio è stato presentato a Cannes il progetto documentaristico dedicato ai Pooh ed ai loro fan, la cui realizzazione si svilupperà nel corso dei prossimi mesi. "Può una canzone cambiarti la vita?" è l'incipit di "Pooh - Nell'anima", una vera e propria domanda rivolta direttamente ai fan, chiamati a partecipare in modo diretto alla realizzazione del docufilm prodotto da One More Pictures in coproduzione con Toed, in collaborazione con Tamata e Rai Documentari. L'incontro, moderato dalla giornalista Claudia Catalli, ha visto intervenire Manuela Cacciamani (produttrice di One More Pictures), Fabrizio Zappi (direttore di Rai Documentari), Roby Facchinetti, Mariasole Pollio (attrice e presentatrice)...

Leggi tutto »

 

"Pooh - Nell'anima": la call to action per la fanbase

Pooh - Nell'anima

Può una canzone cambiarti la vita?” è la domanda rivolta a tutti i fan dei Pooh con l’invito a realizzare video per raccontare i ricordi legati ad una canzone particolarmente importante per loro. Una vera e propria call to actionper raccogliere volti, voci e racconti che diventeranno protagonisti del nuovo docufilm “POOH - Nell’Anima” prodottoda One More Pictures in coproduzione con Toed in collaborazione con Tamata e con Rai Documentari, dedicato alla storica band.
È stata presentata oggi a Cannes l’originale iniziativa che ha l’intento non solo di coinvolgere i fan in un importante progetto ma anche quello di far conoscere alle nuove generazioni quel modo di scrivere e sentire la musica molto più vicina a quella moderna di quanto si possa pensare...

Leggi tutto »

 

Rassegna stampa - 1977

Aprile 1977 - Nuovo Sound - Sosta vietata per i Pooh

Nella rassegna stampa del 1977 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Nuovo Sound" dedicato ai concerti dei Pooh, alla tournée tenuta in America, al progetto legatro alla realizzazione di un album da pubblicare all'estero.

Leggi tutto »