La memorabilia dei Pooh - 1978

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stato inserito il cartoncino pubblicitario pubblicato nel 1978 dalla CGD (Compagnia Generale del Disco S.p.A.) di Milano.
Le foto dei Pooh - 1966

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata presso il Parco Sempione di Milano, poi pubblicata il 19.10.1966 sul periodico "Ciao Amici" n.37, nell'articolo "I Pooh - Una gloria fatta di note", di Augusto Landresi.
Da sinistra: Valerio Negrini, Riccardo Fogli, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti, Mario Goretti.
Rassegna stampa - 1988

Nella rassegna stampa del 1988 inserito l'articolo pubblicato il 27 novembre sul periodico "Topolino", dedicato ai ricordi d'infanzia dei Pooh ed ai risvolti ecologisti legati all'uscita dell'album "Oasi" ed alla collaborazione con il WWF.
La memorabilia dei Pooh - 1980

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stato inserito l'adesivo stampato nel 1980 a promozione del 45 giri "Canterò per te / Stagione di vento".
Le foto dei Pooh - 1966

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata presso il Parco Sempione di Milano, poi pubblicata il 19.10.1966 sul periodico "Ciao Amici" n.37, nell'articolo "I Pooh - Una gloria fatta di note", di Augusto Landresi.
Da sinistra: Valerio Negrini, Riccardo Fogli, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti, Mario Goretti.
Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Quinta parte

In questa quinta ed ultima parte del resoconto dedicato alla trasmissione radiofonica "Stefano e i Pooh ancora insieme", condotta la Carolina Di Domenico lo scorso 26 ottobre, affrontiamo la parte finale dell'evento trasmesso da RAI Radio2 e RaiPLay. L'incontro è stato dedicato alla figura artistica ed umana di Stefano D'Orazio, artista originario di Roma. Le parti precedenti sono disponibili nella pagine "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme", "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Seconda parte", "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Terza parte", "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Quarta parte".
È giunto il momento che fosse Tiziana Giardoni a raccontare del suo incontro con D'Orazio, avvenuto nel 2007. «Quando ho incontrato Stefano è successo qualcosa di veramente molto importante nella mia vita», ha spiegato. «Ci siamo piaciuti subito, immediatamente, è stato proprio una sensazione molto bella e la ricordo come se fosse ieri...
Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Quarta parte

Ecco la quarta parte del resoconto dedicato alla trasmissione radiofonica "Stefano e i Pooh ancora insieme", condotta la Carolina Di Domenico lo scorso 26 ottobre. Trasmesso da RAI Radio2 e RaiPLay, l'evento è stato dedicata alla figura artistica ed umana di Stefano D'Orazio, artista originario di Roma. Le parti precedenti sono disponibili nella pagine "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme", "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Seconda parte", "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Terza parte".
La messa in onda della clip dedicata al brano "Stare senza di te" ha offerto a Red Canzian lo spunto per raccontare la nascita della sua collaborazione artistica con D'Orazio...
Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Terza parte

Riprendiamo il resoconto dedicato alla trasmissione radiofonica "Stefano e i Pooh ancora insieme", condotta la Carolina Di Domenico lo scorso 26 ottobre. Trasmesso da RAI Radio2 e RaiPLay, l'evento è stato dedicata alla figura artistica ed umana di Stefano D'Orazio, artista originario di Roma. Le parti precedenti sono disponibili nella pagine "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme", "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Seconda parte".
Nella narrazione della serata non poteva mancare un momento dedicato alla vittoria dei Pooh alla quarantesima edizione del Festival di Sanremo, tenuta nel marzo del 1990, con il brano "Uomini soli". Red era il meno convinto in merito al partecipare, come ha spiegato: «Io ero quello che tirava indietro, sinceramente perché non ho mai considerato la musica un qualcosa da mettere in gara: non è una partita di calcio, non è una corsa di automobili. Forse sbagliando, non lo so, però io non ero d'accordo. Alla fine con i Pooh vince sempre la maggioranza e, visto com'è andata, ringrazio la maggioranza»...
Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme - Seconda parte

Lo scorso 26 ottobre è andata in onda su RAI Radio2 e su RaiPLay la trasmissione dal titolo "Stefano e i Pooh ancora insieme", condotta la Carolina Di Domenico ed interamente dedicata alla figura artistica ed umana del batterista e paroliere della pluricinquantennale band di origine bolognese. Nella prima parte del nostro resoconto, disponibile alla pagina "Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme", è stato raccontato l'arrivo nel gruppo dell'artista romano ed il suo rapido inserimento nelle dinamiche del gruppo...
Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme

Lo scorso 26 ottobre è andata in onda su RAI Radio2 e su RaiPLay la trasmissione dal titolo "Stefano e i Pooh ancora insieme", un vero e proprio evento dedicato alla figura di Stefano D'Orazio ed alla sua storia artistica, umana e professionale condivisa con Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Red Canzian. Un racconto corale al quale ha partecipato anche Tiziana Giardoni D'Orazio, moglie di Stefano, con la conduzione di Carolina Di Domenico, negli studi di Via Asiago a Roma.
Venuto a mancare purtroppo il 06 novembre del 2020, D'Orazio ha saputo lasciare una impronta indelebile nel cuore dei fan dei Pooh grazie al suo carisma ed alla grande empatia che dal palco ha esercitato nel corso della sua lunga carriera....
Rassegna stampa - 1975

Nella rassegna stampa del 1976 inserito l'articolo pubblicato il 23 marzo sul periodico "Il Monello", dedicato alla fine della collaborazione dei Pooh con il produttore Giancarlo Lucariello ed alla tournée estiva appena conclusa.
"Parsifal - 50° Anniversario"
"Parsifal - 50° Anniversario"
"Parsifal 50° Anniversario": la recensione

L'album dei Pooh "Parsifal" compie in questo 2023 cinquant'anni. Giunto nei negozi il 10 settembre del 1973, da allora è la pietra miliare nella produzione discografica del gruppo. Oltre a segnare l'ingresso in formazione di Red Canzian dopo l'addio del bassista Riccardo Fogli, andò a definire l'impronta stilistica che il produttore Giancarlo Lucariello, con l'aiuto del Maestro Gianfranco Monaldi, dal 1971 stava cercando di imprimere a Valerio Negrini, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio.
I Pooh hanno deciso di celebrare "Parsifal" con tre edizioni: due fisiche a tiratura limitata ed una digitale, uscite il 29 settembre scorso. Il picture disc ha la custodia forata: sul fronte troviamo la copertina del 33 giri, mentre sul retro abbiamo le tre foto dell'edizione originale ed in aggiunta la tracklist dei brani...
Rassegna stampa - 1980

Nella rassegna stampa del 1980 inserito l'articolo pubblicato nel mese di ottobre del periodico "Grand Hotel" dedicato all'uscita dell'album "...Stop" ed alla tournée negli Stati Uniti.
Le tre nuove vesti di "Parsifal"

Come ricordato nel nostro articolo "Parsifal: 50 anni di una scelta d'amore", l'album dei Pooh "Parsifal" compie quest'anno ben cinquant'anni. Giunto nei negozi il 10 settembre del 1973, da allora è la pietra miliare nella produzione discografica del gruppo. Oltre a segnare l'ingresso in formazione di Red Canzian dopo l'addio del bassista Riccardo Fogli, andò a definire l'impronta stilistica che il produttore Giancarlo Lucariello, con l'aiuto del Maestro Gianfranco Monaldi, dal 1971 stava cercando di imprimere a Valerio Negrini, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio.
In questo 2023, con la formazione che dal 2016 include in pianta stabile anche Fogli, i Pooh hanno deciso di celebrare "Parsifal" con ben tre edizioni, due fisiche a tiratura limitata ed una digitale.
Venerdì 29 settembre uscirà il cofanetto, al cui interno troveremo...
I Pooh per la Romagna

I Pooh, oltre che per la loro musica, hanno saputo negli anni rendere noto il loro nome grazie anche alle numerose iniziative di beneficenza cui hanno preso parte. In gruppo o singolarmente, gli artisti hanno associato i loro nomi ad importanti realtà come Telethon, Rock No War ODV, Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, AIDO, per citarne alcuni. Convinti che un mezzo potente di aggregazione come la musica possa divenire un efficace veicolo per sensibilizzare le persone a tematiche molto importanti, i Pooh hanno offerto visibilità e sostegno a progetti molto importanti. L'ultimo, in ordine di tempo, risale a questa estate al fianco di Rock No War ODV...
"Parsifal": 50 anni di una scelta d'amore

Da mezzo secolo la storia dell’eroe che sceglie l’amore a scapito della gloria ci suggestiona con le note struggenti della suite "Parsifal". Un titolo divenuto negli anni emblematico, se non il simbolo del riscatto musicale ed artistico di una band che, agli inizi degli anni Settanta, si vide costante oggetto delle aspre critiche da parte dei giornalisti musicali. Quale era la colpa addotta? Banalmente, quella di pubblicare singoli che facevano subito presa sul pubblico. Per certo pensiero "impegnato" scalare con successo le classifiche, vendere migliaia di dischi significava essere "commerciali", alla portata di tutti e quindi privi di contenuti...
"Pooh - Amici x Sempre" - La mostra ufficiale dal 1966

I fan dei Pooh condividono da tempo un desiderio: quello di vedere l'apertura di un museo dedicato alla storica band di origine bolognese. Un desiderio a livello pratico difficile da avverare, ma nella seconda metà del prossimo mese gli estimatori del gruppo verranno in parte accontentati: il 22 settembre aprirà i battenti l'evento "Pooh - Amici x Sempre - La mostra ufficiale dal 1966". Ideata e curata dal fan e collezionista Maurizio Pilenga, la mostra offrirà l’occasione unica di tuffarsi idealmente nella storia e nel costume italiani: un vero e proprio spaccato di vita e di cultura visti attraverso la carriera artistica dei Pooh.
La mostra, visitabile a partire da venerdì 22 settembre fino a domenica 08 ottobre, verrà allestita presso il polo fieristico nazionale PalaUnical di Mantova, sito in Via Melchiorre Gioia 3. La mostra si snoderà lungo un percorso narrativo ideato e curato dallo stesso Maurizio Pilenga...
"Amici x Sempre": il live dei Pooh si allunga

Nel corso di questa estate su stanno susseguendo le notizie relative ai Pooh ed alla ritrovata voglia di esibirsi insieme. Dopo i due trionfali concerti tenuti il 06 luglio allo Stadio San Siro di Milano ed il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il prossimo autunno si annuncia ricco di impegni live per Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli: sono in cartellone anche delle loro esibizioni all'estero.
"Amici x Sempre Live" è organizzato da Friends & Partners e Color Sound. I biglietti sono reperibili su Ticketone e nei punti di vendita e prevendite abituali. Informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito di Friends & Partners alla pagina AMICI X SEMPRE - LIVE 2023...
Rassegna stampa - 1977

Nella rassegna stampa del 1977 inserito l'articolo pubblicato sul numero 7 del mese di luglio del mensile "Nuovo Sound" dedicato all'intervista ai Pooh tenuta in occasione di un concerto tenuto al Teatro Impero di Trani.
Rassegna stampa - 1977

Nella rassegna stampa del 1977 inserito l'articolo pubblicato sul numero 7 del mese di luglio del mensile "Nuovo Sound" dedicato alla strumentazione di Stefano D'Orazio in dotazione per la tournée di quella estate.
"Amici x Sempre": appuntamento con il PoohDay e la diretta

Manca solo un giorno dal tanto atteso debutto dei Pooh allo Stadio San Siro di Milano. Sono trascorsi sette anni da quando la band di origine bolognese ha accolto il suo pubblico nell'ampio spazio sportivo. Con grande sorpresa dei fan, l'appuntamento è stato rinnovato per il 06 luglio: la notizia è stata accolta con grande gioia e domani si vedrà rinnovarsi il legame che unisce Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli alle migliaia di persone intervenute.
Per chi non avrà la possibilità di essere presente a Milano, potrà assistere al concerto grazie alla diretta organizzata da Radio RTL 102.5, radio ufficiale di “POOH – AMICI X SEMPRE”. A partire dalle 20:30, gli spettatori avranno a disposizione tre opzioni...
"Amici x Sempre" diventa una antologia

Attraverso i loro canali social e nelle interviste tenute nel corso dei mesi, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno sempre parlato dei prossimi concerti come di veri propri eventi con una scaletta importante, destinati a diventare le esibizioni più lunghe nella storia live del gruppo.
Dallo scorso 16 giugno finalmente il pubblico ha scoperto come sarà composta la setlist affollata da ben cinquantasei brani: questo grazie alla messa in prevendita dell'antologia composta da quattro CD, disponibile in tre edizioni distinte con data di uscita il 30 giugno. In tale giorno è stata resa disponibile per le prenotazioni "Pooh - AMICIXSEMPRE 2023" nella versione a tiratura limitata autografata...
"Amici x Sempre" raggiunge il Sud

Non si ferma il susseguirsi degli annunci che vedono protagonisti Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. Argomento principe: gli eventi live che li vedranno tornare sul palco tra poco meno di un mese. Oltre all'apertura del terzo anello dello Stadio San Siro di Milano per il concerto di debutto del prossimo 06 luglio, per la felicità del pubblico residente al Sud e nel Friuli - Venezia Giulia sono previsti ben cinque nuovi appuntamenti. Si aggiungono infatti le località di Taormina, Agrigento, Napoli, Codroipo. Quattro scenari suggestivi e ricchi di storia.
Ricordiamo che tutti gli spettacolo vengono prodotti ed organizzati da Friends & Partners e Color Sound. I biglietti sono reperibili su Ticketone ed i punti di vendita e prevendite abituali. Informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito di Friends & Partners alla pagina AMICI X SEMPRE - LIVE 2023...
Rassegna stampa - 1972

Nella rassegna stampa del 1972 inserito il poster con caricatura pubblicato sul numero 4 del mese di maggio del periodico "Comics e Quiz".
"Amici x Sempre" triplica in Arena di Verona

Per Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli due presenze in Arena di Verona non bastano. Hanno infatti annunciato oggi l'apertura della prevendita per i biglietti del concerto che terranno domenica 01 ottobre nel suggestivo anfiteatro romano.
Il calendario delle esibizioni del ritrovato quartetto ha cominciato a prendere corpo lo scorso 07 febbraio, quando in diretta nazionale gli artisti hanno stupito e colto di sorpresa il loro pubblico annunciando in diretta dal palco del "Festival di Sanremo" il ritorno corale dietro agli strumenti allo Stadio san Siro di Milano...
"Amici x Sempre" risuonerà nei palasport

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli continuano a stupire. Dopo aver colto di sorpresa il loro pubblico annunciando lo scorso 07 febbraio, in diretta dal palco del "Festival di Sanremo", il ritorno insieme dietro gli strumenti allo Stadio san Siro di Milano, data alla quale si sono aggiunti il concerto allo Stadio Olimpico di Roma e le due date all'Arena di Verona, i quattro artisti sembrano intenzionati a non fermarsi. Dopo aver dichiarato sold-out le date del 06 luglio, del 29 e 30 settembre, sono state annunciati quattro concerti organizzati in altrettanti palazzetti dello sport, spettacoli anche in questi casi prodotti ed organizzati da Friends & Partners...
"Amici x Sempre": tutta colpa dell'amore - Seconda parte

Nella prima parte di questo articolo, disponibile alla pagina "Amici x Sempre": tutta colpa dell'amore", è possibile leggere le battute iniziali dell'intervista ai Pooh andata in onda lunedì 17 aprile dalle frequenze della romana Radio RTR 99. La band è attualmente impegnata nella promozione della serie di quattro concerti intitolati "Pooh - Amici x Sempre", programmati in altrettante date: il 06 luglio allo Stadio San Siro di Milano, sold-out da tempo; il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (prevendita http://bit.ly/pooh-olimpico2023); la doppia data del 29 e 30 settembre all'Arena di Verona (prevendita https://bit.ly/pooharenadiverona).
Incalzati dalle domande di Fabio Martini, i quattro artisti hanno fornito alcune anticipazioni relative alla scaletta dei brani. Il discorso si è poi spostato sull'eventualità di produzioni future...
"Amici x Sempre": tutta colpa dell'amore

In questi giorni Roby, Dodi, Red e Riccardo sono impegnati su più fronti per promuovere la serie di eventi intitolati "Pooh - Amici x Sempre" che li vedranno impegnati in quattro grandi concerti: il primo sarà il 06 luglio allo Stadio San Siro di Milano (già sold-out). Il secondo si terrà il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (prevendita http://bit.ly/pooh-olimpico2023) e ad esso seguirà la doppia data del 29 e 30 settembre all'Arena di Verona (prevendita https://bit.ly/pooharenadiverona).
Tra le varie interviste in agenda lunedì 17 aprile, il quartetto è stato ospite di Radio RTR 99, dove Fabio Martini ha posto loro varie domande in merito a ciò che il pubblico dovrà aspettarsi dai concerti in programma, tanto inaspettati quanto desiderati.
«È un bellissimo momento e ci siamo rimessi in pista in tutti i sensi», ha esordito Roby Facchinetti. «Questo ci fa bene. Fa bene a noi, fa bene alla nostra musica [...]. Per noi il settimo anno non è stato l'anno della crisi, anzi: è l'anno che ci ha rimessi ancora una volta insieme»...
"Pooh - AMICIXSEMPRE
"Amici x Sempre" invade l'Arena di Verona

La band che ha fatto la storia della musica italiana,
con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo,
e canzoni che hanno incantato intere generazioni
rivoluzionando il pop rock in Italia!
A 7 anni dall’ultimo concerto
ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN
e RICCARDO FOGLI
TORNANO ALL’ARENA DI VERONA
IL 29 E 30 SETTEMBRE!
Un doppio appuntamento in un luogo speciale
che negli ultimi 60 anni ha fatto molte volte da sfondo
alla straordinaria storia dei Pooh...
Rassegna stampa - 2002

Nella rassegna stampa del 2002 inserito l'articolo dal titolo "In 700 per il Pinocchio dei Pooh" di Pierachille Dolfini, pubblicato sul numero del 08 aprile del quotidiano "Avvenire".
Si racconta il casting indetto per "Pinocchio - Il Grande Musical".
La memorabilia dei Pooh - 1968

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stat inserita la cartolina pubblicata nel 1968 a promozione del gruppo e della casa discografica Vedette Records.
Da sinistra: Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Valerio Negrini. In basso: Roby Facchinetti.
Le tournée dei Pooh - 1978

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento del manifesto intonso della tournée "Boomerang" tenuta dei Pooh nel 1978.
Le foto dei Pooh - 1966

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata presso il Parco Sempione di Milano, poi pubblicata il 19.10.1966 sul periodico "Ciao Amici" n.37, nell'articolo "I Pooh - Una gloria fatta di note", di Augusto Landresi.
Da sinistra: Valerio Negrini, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti, Mario Goretti, Riccardo Fogli.
Rassegna stampa - 1998

Nella rassegna stampa del 1998 inserito l'articolo dal titolo "È ancora Pooh-pensiero" di P. Ped, pubblicato sul numero del 03 aprile del quotidiano "La Nazione".
Si commenta il grande seguito di pubblico che i Pooh vantano e del concerto che sarebbe stato tenuto il giorno sucessivo al Palsport di Firenze, data del "Tour The Best of Pooh".
La memorabilia dei Pooh - 1981

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stat inserito l'desivo stampato nel 1981 a promozione dell'album "Buona Fortuna" e della relativa tournée.
Le tournée dei Pooh - 1968

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento del volantino del concerto dei Pooh tenuto il 17 agosto 1970 al Sirenella di Riccione (RN).
Le foto dei Pooh - 1966

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata presso il Parco Sempione di Milano, poi pubblicata il 19.10.1966 sul periodico "Ciao Amici" n.37, nell'articolo "I Pooh - Una gloria fatta di note", di Augusto Landresi.
Del medesimo servizio fotografico fa parte l'immagine usata come copertina del 45 giri "Brennero 66 / Per quelli come noi".
Da sinistra: Valerio Negrini, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mario Goretti.
Rassegna stampa - 1998

Nella rassegna stampa del 1998 inserito l'articolo dal titolo "Trent'anni di carriera nello «show» dei sempreverdi Pooh" di Sandra Cesarale, pubblicato sul numero del 28 marzo del quotidiano "Corriere della Sera".
Si tratta della recensione del concerto tenuto il giorno precedente al Palaeur di Roma, data del "Tour The Best of Pooh".
La memorabilia dei Pooh - 1966

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh, è stata inserita la cartolina pubblicata nel 1966 destinata agli acquirenti del primo singolo del gruppo, "Vieni fuori (Keep on running) / L'uomo di ieri".
Le tournée dei Pooh - 1968

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento del volantino relativo all'esibizione tenuta il 23.06.1968 a La Pagoda di San Giorgio a Mare (BA).
Le foto dei Pooh - 1966

Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata in un parco giochi, località sconosciuta. In particolare, la band posa in quello che probabilmente è la tappa di un percorso di minigolf.
Da sinistra: Riccardo Fogli, Mario Goretti, Valerio Negrini, Mauro Bertoli, Roby Facchinetti.
Rassegna stampa - 1998

Nella rassegna stampa del 1998 inserito l'articolo dal titolo "Week end con Giorgia e i 'Pooh'" di A. R., pubblicato sul numero del 20 marzo del periodico "Corriere di Chieri".
Si parla della prevendita del concerto tenuto tre giorni dopo al Palastampa di Torino, data del "Tour The Best of Pooh".
La memorabilia dei Pooh - 1966

Nella sezione dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh è stata inserita la foto promozionale pubblicata nel 1966. Sul retro sono riportati i codici di catalogo ed i titoli dei brani dei primi due 45 giri incisi con la Vedette Records.
Rassegna stampa - 1981

Nella rassegna stampa del 1981 inserito l'articolo dal titolo "Musica" di Mario Luzzatto Fegiz, pubblicato sul numero di marzo del periodico "Playboy".
Si tratta di un codice di comportamento immaginario ed ironico per impresari e discografici.
Le foto dei Pooh - 1966

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata nel mese di settembre in uno studio fotografico di Milano. In tale occasione i Pooh affrontano il loro primo servizio fotografico per il settimanale "Sorrisi e Canzoni TV".
Sulla scala: Valerio Negrini, Riccardo Fogli.
In piedi: Mauro Bertoli, Mario Goretti, Roby Facchinetti.
"Casanova OperaPop": fascino e intensità dell'emozione

Il teatro è il tempio del sogno: in esso vi si raccontano storie che, del mondo onirico, possiedono il fascino e l'intensità, ma come esso sono effimere ed irripetibili. Tutto può accadere, ma quel tutto è comandato dal qui e ora, dall'attimo che va colto in ogni suo battito. Perché il teatro non è come il cinema, dove per ogni errore commesso ci si può fermare e riavvolgere il nastro per registrare una versione migliore. Non è concesso di premere il tasto rewind e rivedere una scena ancora e ancora. L'attenzione deve essere massima da entrambi i lati: da parte degli attori che devono dare tutto di loro stessi per diventare il personaggio che stanno facendo vivere. Ma anche da parte del pubblico, il quale deve seguire il filo della narrazione e cogliere tutte le soluzioni sceniche, di luci, di atmosfere elaborate in lunghi mesi di prove...
La memorabilia dei Pooh - 1966

Inauguriamo una nuova sezione del sito, dedicata ai gadget che negli anni sono stati prodotti per promuovere i Pooh.
Si comincia con la cartolina pubblicata nel 1966 dall'azienda Silvercart di Milano, su concessione della Vedette Records.
Rassegna stampa - 1974

Nella rassegna stampa del 1974 inserito l'articolo dal titolo "Credono ancora in qualche cosa" di Umberto Longoni, pubblicato il 10 marzo sul numero 10 del periodico "Alba".
Viene recensito con toni entusiastici il concerto tenuto il 22.01.1974 al Teatro Impero di Varese.
Rassegna stampa - 1967

Nella rassegna stampa del 1967 inserito l'articolo dal titolo "Troppi per i Pooh 1000 km al giorno" di L. M., pubblicato il 09 marzo sul numero 10 del periodico "Giovani".
Si parla dei lunghi spostamenti cui i Pooh sono costretti per tenere i molti concerti per i quali vengono scritturati da dopo la loro partecipazione, l'autunno precedente, al "Festival delle Rose" con il brano "Brennero 66".
Le foto dei Pooh - 1966

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata nel mese di settembre in uno studio fotografico di Milano. In tale occasione i Pooh affrontano il loro primo servizio fotografico per il settimanale "Sorrisi e Canzoni TV".
In piedi: Valerio Negrini, Riccardo Fogli, Mauro Bertoli. Seduti: Mario Goretti, Roby Facchinetti.
Rassegna stampa - 1980

Nella rassegna stampa del 1980 inserito l'articolo dal titolo "Sempre insieme amichevolmente" di Simonetta Martellini, pubblicato il 06 marzo sul numero 9 del periodico "Skorpio".
Si parla dello stile degli eventi live dei Pooh, stigmatizzando l'uso di effetti coreografici e costumi di scena appariscenti, giudicati responsabili di mettere in ombra le indubbie qualità musicali del gruppo. Viene dato spazio anche ai tour tenuti all'estero.
Le tournée dei Pooh - 1966

Aggiornata la sezione dedicata ai concerti, con l'inserimento dei dati relativi al live del 09.10.1966 tenuto al Dancing Odeon di Pordenone.
Le foto dei Pooh - 1966

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata in data e località sconosciute, probabilmente un parco giochi.
Rassegna stampa - 1997

Nella rassegna stampa del 1997 inserito il trafiletto dal titolo "Pooh, gli Amici x sempre al Carnera", pubblicato il 27 febbraio sul quotidiano "Il Gazzettino del Friuli".
Si accenna al concerto che quel giorno i Pooh avrebbero tenuto al Palasport "Primo Carnera".
Rassegna stampa - 1990

Nella rassegna stampa del 1990 inserito l'articolo dal titolo "Andiamo cantiamo vinciamo" di Mario Gamba, pubblicato il 24 febbraio sul numero 8 del periodico "TV Radiocorriere".
Si parla della partecipazione dei Pooh all'imminente "Festival di Sanremo" e del brano in gara, "Uomini soli". Scopriamo inoltre che il gruppo nel 1970 si candidò per partecipare al Festival, ma non superò la selezione.
Rassegna stampa - 1983

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "Pooh - Tutti per uno uno per tutti" di Francesca Scopelliti, pubblicato il 22 febbraio sul numero 101 del periodico "Kolossal".
Si parla del rapporto con il pubblico, dell'album Parsifal; del bilancio in deficit dell'European Tour '82; del 45 giri Non siamo in pericolo / Anni senza fiato.
Rassegna stampa - 2001

Nella rassegna stampa del 2001 inserito l'articolo dal titolo "Un viaggio a ritroso" di Salvo Barbasso, pubblicato nel mese di febbraio sul quotidiano "La Sicilia".
Si parla del concerto del Tour Cento di queste vite al Palasport di Palermo del 21 febbraio, della presenza di Tommy Emmanuel sul palco, della raccolta fondi per l'associciazione Rock No War.
Rassegna stampa - 1983

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "Il disco", pubblicato nel mese di febbraio sul numero 8 del periodico "Il Giornalino".
Si parla del 45 giri "Non siamo in pericolo / Anni senza fiato".
Rassegna stampa - 1977

Nella rassegna stampa del 1977 inserito l'articolo dal titolo "Il compromesso musicale dei Pooh" a firma del gruppo, pubblicato nel mese di febbraio sul settimanale "Sorrisi e Canzoni TV".
Si parla della tournée tenuta nei paesi dell'Est Europa alla fine del 1976 e del vero senso che per loro ha la musiva.
Rassegna stampa - 2005

Nella rassegna stampa del 2005 inserito l'articolo dal titolo "Lo stile dei Pooh infiamma il Palagalileo", pubblicato il 15 febbraio sul quotidiano "Il Gazzettino".
Si parla dei due concerti tenuti al Palagalileo di Venezia e dell'album "Ascolta".
Rassegna stampa - 1975

Nella rassegna stampa del 1975 inserito l'articolo dal titolo "I Pooh - La loro storia in uno "special" tv", pubblicato nel mese di febbraio.
Si parla dello special televisivo in lavorazione per la RAI che sarebbe poi divenuto "Un po’ del nostro tempo migliore". Si accenna ad una contestazione ricevuta durante un concerto tenuto a Varese ed all'album in lavorazione dal titolo "Un po’ del nostro tempo migliore".
Non un semplice ricordo

Il ricordo è una componente importante, se non fondamentale, dei processi mentali e dell'intera esistenza di una persona. Dal ricordo si trae insegnamento su come non commettere più determinati errori, si recuperano le nozioni per il nostro agire quotidiano. Il ricordo sa aprirsi come uno scrigno a quanti hanno una dote e la mettono a frutto: da esso fluiscono le nozioni incamerate in anni ed anni di studio e passione.
Il ricordo mantiene saldo il legame con il nostro passato e grazie ad esso possiamo tornarvi per ritrovare momenti di gioia, esperienze importanti, affetti che danno un senso al nostro esistere. A certi ricordi sovente si accompagna la musica, una canzone ben precisa che era lì, in sottofondo, quando abbiamo vissuto quel momento talmente importante da non essere caduto nell'oblio...
Rassegna stampa - 2006

Nella rassegna stampa del 2006 inserito l'articolo dal titolo "I Pooh festeggiati dai loro «fedelissimi»", pubblicato l'11 febbraio sul numero 41 del quotidiano "Giornale di Brescia".
Si parla del «Pooh Official Tribute Band 2006», tenuto la sera precedente al Palasport di Pontedilegno.
Rassegna stampa - 1972

Nella rassegna stampa del 1972 inserito l'articolo dal titolo "Galleria di Grand Hotel - I Pooh", pubblicato il 10 febbraio sul numero 1336 del periodico "Grand Hotel".
Si parla del successo in classifica con due singoli, Tanta voglia di lei e Pensiero. Curiosamente, il batterista viene chiamato Stefano D'Onofrio.
Rassegna stampa - 1983

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "L'incontro della settimana: i Pooh", pubblicato il 09 febbraio sul numero 6 del periodico "Guerin Sportivo".
Si parla del Club Tour di quell'anno.
Pooh - Un attimo amcora

“Pooh – Un attimo ancora” è il racconto di vita e musica che ha legato per oltre cinquant’anni Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini e Riccardo Fogli. Prodotto da ONE MORE PICTURES con TOED FILM in collaborazione con TAMATA e con RAI DOCUMENTARI, il docu-film andrà in onda in una prima serata firmata Rai Documentari il 15 febbraio in prima visione assoluta su Rai Uno. diretto da Nicola Conversa, che firma la sceneggiatura con la Founder e produttrice di One More Pictures, Manuela Cacciamani, con la supervisione artistica e al montaggio di Diego Capitani e la produzione esecutiva di Gennaro Coppola...
I Pooh in concerto allo Stadio San Siro - Martedì 07.02.2023

La band che ha fatto la storia della musica italiana, con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e canzoni che hanno incantato intere generazioni rivoluzionando il pop rock in Italia!
A 7 anni dall’ultimo concerto UN EVENTO UNICO
Il 6 LUGLIO allo STADIO G. MEAZZA di MILANO
ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN
e RICCARDO FOGLI
insieme per abbracciare ancora una volta il pubblico e rivivere oltre 50 anni di storia della musica italiana.
Biglietti disponibili dalle ore 16:00 di oggi!
QUESTA SERA SUPER OSPITI DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO.
Rassegna stampa - 1974

Nella rassegna stampa del 1974 inserita la pagina pubblicitaria dedicata al 45 giri "Infiniti noi / Solo cari ricordi", pubblicata il 07 febbraio sul numero 6 del periodico "Qui Giovan".
Rassegna stampa - 1983

Nella rassegna stampa del 1983 inserito l'articolo dal titolo "Tanta voglia di voi", pubblicato il 06 febbraio sul numero 6 del periodico "Intrepido".
Si parla del Club Tour di quell'anno.
Rassegna stampa - 1982

Nella rassegna stampa del 1982 inserita l'immagine di un foglio adesivo di 20x16 cm incluso nel periodico "Adamo" uscito il 05 febbraio.
Le foto dei Pooh - 1973

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1973 è stato inserito un servizio realizzato da Egizio Fabbrici in data e località sconosciute, con il gruppo alle prese con un antico biciclo.
Rassegna stampa - 1975

Nella rassegna stampa del 1975 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Sorrisi e Canzoni TV" uscito il 02 febbraio. Si parla dell'uscita dell'album antologico "I Pooh 1971-1974", del buon posizionamento del singolo "Per te qualcosa ancora", della sceneggiatura che Carla Vistarini stava scrivendo per lo special televisivo "Un po’ del nostro tempo migliore". Ma anche dell'etichetta discografica POOH che sarebbe dovuta nascere in quel periodo.
Rassegna stampa - 1990

Nella rassegna stampa del 1990 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Grand Hotel" uscito il 26 gennaio. Viene annunciata la partecipazione dei Pooh al Festival di Sanremo di quell'anno e si parla della scelta di presentare il brano "Uomini soli" a scapito del singolo già uscito "Donne italiane".
Rassegna stampa - 1980

Nella rassegna stampa del 1980 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Ciao 2001" uscito il 20 gennaio. Viene spiegato qual è la "formula" del loro modo di fare canzone responsabile del loro successo nel tempo. Viene recensito il concerto tenuto il 25 dicembre del 1979 al Teatro Tenda e Strisce di Roma, data del Tour Viva.
Rassegna stampa - 1973

Nella rassegna stampa del 1973 inserito un articolo pubblicato sul periodico "Gioia" uscito il 17 gennaio. Vi si parla dei caratteri dei Pooh, del loro stile musicale. In particolare, vi sono alcuni passaggi dedicati al tour teatrale con orchestra tenuto nel dicembre del 1972.
I Pooh al Festival di Sanremo

La notizia è di quelle che fanno sobbalzare i fan sulla sedia: i Pooh saranno ospiti della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo!
A darne notizia in anteprima è stato Fiorello con un filmato mandato in onda questa mattina nel corso della trasmissione "Viva Rai2!" e disponibile su RaiPlay alla pagina "Lo scoop di Amadeus, i Pooh superospiti della prima puntata". Occorrerà attendere martedì 07 febbraio per vedere sul palco dell'Ariston Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli di nuovo insieme...
Rassegna stampa - 1980

Nella rassegna stampa del 1980 inserita una intervista ai Pooh dove viene accennato all'uso di effetti scenografici durante i loro concerti, espediente il cui utilizzo ha avuto inizio nel 1973 grazie anche all'album "Parsifal". Inserto pubblicato sul numero 3 di gennaio del periodico "Corrier Boy Music".
Rassegna stampa - 1987

Nella rassegna stampa del 1987 inserita una intervista ai Pooh dedicata alla preparazione dell'album "Il colore dei pensieri" pubblicata sul numero 1 di gennaio del periodico "Alta Fedeltà".
Rassegna stampa - 1974

Nella rassegna stampa del 1974 inserita una breve recensione dell'album "Parsifal" pubblicata sul numero 2 di gennaio del periodico "Alba".
Rassegna stampa - 1983

Nella rassegna stampa del 1983 inserito un editoriale pubblicato a gennaio su "TV Sorrisi e Canzoni" nello spazio dedicato al Pooh Fans Club.
Rassegna stampa - 1977

Nella rassegna stampa del 1977 inserito un articolo pubblicato a gennaio su "Il Monello" dal titolo "I dischi passano i Pooh restano", dedicato ai tour all'estero del gruppo.
Dieci anni senza la voce di Valerio Negrini

Dieci anni fa un cuore smetteva di palpitare, facendo perdere un battito a tantissimi altri cuori.
Di Valerio Negrini il pubblico più vasto non sa nulla, addirittura parte dei fan dei Pooh non sanno chi sia. Eppure è lui che nella Bologna dei primi anni Sessanta ebbe l'idea di fondare il gruppo che, dopo una serie di cambi di formazione, nel 1966 assunse definitivamente il nome "POOH".
Lo spirito rock, ribelle, anticonformista fu distillato, se non sublimato, nei testi che nel corso degli anni sarebbero andati a costituire il linguaggio poetico del gruppo, ben distinguibile e permeato di significati che vanno ben oltre la mera esecuzione musicale....
Le foto dei Pooh - 1966

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata in data e località sconosciute, con il gruppo in piedi su di un tavolino (particolare apprezzabile in un altro scatto). Molto probabilmente si tratta dello spazio antistante un locale.
Rassegna stampa - 1977

Nella rassegna stampa del 1977 è stata inserita la prima parte di 6 di un racconto scritto da Valerio Negrini per il periodico "Best". Il testo si intitola "C'era una volta..." ed è fortemente surreale. Ispirato dalle dinamiche che ruotavano attorno al mondo discografico dell'epoca, il racconto è connotato dalla pungente ironia propria di Negrini.
In questa prima parte viene utilizzata la parola "neg*o" riferita ad un personaggio presente nella narrazione. Ci teniamo a sottolineare che all'epoca tale vocabolo in Italia non aveva ancora assunto il significato offensivo che ha ora e quindi nel contesto non è da ritenersi come tale, ma piuttosto con l'accezione di "persona di colore".
Rassegna stampa - 1973

Nella rassegna stampa del 1973 inserito un articolo pubblicato su "Sorrisi e Canzoni TV" risalente al 23 dicembre dedicato al Natale.
Rassegna stampa - 1976

Nella rassegna stampa del 1976 inserito un articolo pubblicato su "Grand Hotel" nel mese di dicembre dove i Pooh rispondono alle critiche di chi li accusa di non scrivere canzoni impegnate politicamente e socialmente.
Le foto dei Pooh - 1966

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti. Nell'anno 1966 è stata inserita una foto scattata sul cavalcavia Don Lorenzo Milani che unisce Via Lodovico il Moro all'Alzaia Naviglio Grande, nei pressi delle Officine Meccaniche (ex Studi di registrazione sonora Regson).
Da questa serie di foto sarebbero state scelti gli scatti per le copertine della seconda edizione del 45 giri "Bikini Beat / Quello che non sai (Rag doll)" e della prima edizione del 45 giri "Nel buio / Cose di questo mondo".
Le foto dei Pooh - 1966

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti. Nell'anno 1966 è stata inserita una foto probabilmente realizzata nella sala d'incisione Zanibelli di Milano, quando fu registrato il brano "L'uomo di ieri".
Lo studio, oggi conosciuto come Officine Meccaniche e sito lungo i navigli, dal 1962 era noto come Studi di registrazione sonora Regson e veniva gestito da Carlo e Umberto Zanibelli e Lidia Gualtieri.
Da sinistra in senso orario: Valerio Negrini, Bob Gillot, Gilberto Faggioli, Mario Goretti, Mauro Bertoli.
Rassegna stampa - 1974

Nella rassegna stampa del 1974 inserito un articolo dedicato alla fuoriuscita dal gruppo di Riccardo Fogli ed all'ingresso di Red Canzian, tratto dal mensile "Luciana" del mese di dicembre.
Rassegna stampa - 1972

Nella rassegna stampa del 1972 inserito un articolo dedicato all'ultimo dei quattro concerti con orchestra sinfonica tenuti nel dicembre del 1972. In particolare, mostra in modo chiaro il perché la stampa fosse ostile nei confronti del gruppo: per la dichiarata volontà di non schierarsi politicamente.
Rassegna stampa - 1972

Nella rassegna stampa del 1972 inserito trafiletto dedicato all'ultimo dei quattro concerti con orchestra sinfonica tenuti nel dicembre del 1972.
Rassegna stampa - 1972

Nella rassegna stampa del 1972 inserito trafiletto dedicato all'ultimo dei quattro concerti con orchestra sinfonica tenuti nel dicembre del 1972.
Le foto dei Pooh - 1969

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti.
Nel 1969 i Pooh eseguirono almeno due servizi fotografici con uno studio molto probabilmente residente a Milano. A conferma di ciò un gatto che, in entrambe le occasioni, viene immortalato tra le braccia di Riccardo Fogli. L'altra foto è visibile al box "1969".
Le foto dei Pooh - 1969

Prosegue la ricerca dedicata ai servizi fotografici che hanno visto i Pooh come protagonisti. Nell'anno 1969 è stata inserita una variante dell'immagine utilizzata come locandina promozionale del singolo "In silenzio". Insieme ai Pooh troviamo un gatto che fa capolino tra le braccia di Fogli.
I Pooh sarebbero tornati nel medesimo studio fotografico, probabilmente con sede a Milano, per un secondo servizio: prova è la ricomparsa del medesimo gatto, in una immagine che verrà pubblicata sul sito nei prossimi giorni.
Rassegna stampa - 1972

Nella rassegna stampa del 1972 da "Ciao 2001" N°48 del 03 dicembre inserita la pagina pubblicitaria dell'album "Alessandra", del 45 giri "Cosa si può dire di te? / Quando una lei va via", del tour teatrale di quattro date con orchestra sinfonica.
Torna "Casanova Opera Pop" di Red Canzian

Con l'autunno torna a teatro "Casanova Opera Pop", lo spettacolo di Red Canzian la cui ideazione e progettazione ha avuto luogo durante i difficili mesi dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Dopo il debutto tenuto a Venezia lo scorso 21 gennaio, in questa seconda edizione il cast è confermato quasi in toto. Il bassista e compositore dei Pooh già da tempo coltivava il desiderio di dedicare uno spettacolo alla figura piena di fascino e mistero dell'avventuriero cittadino della Repubblica di Venezia. A convincerlo in modo definitivo di cimentarsi in questa nuova avventura artistica è stato il libro "Giacomo Casanova – La sonata dei cuori infranti" di Matteo Strukul...