Pooh - Rassegna Stampa Anni '90 - 1999

Nota

Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.

Anno 1999

10 aprile 1999 - Giornale del Popolo - "Un posto proprio felice: i Pooh online per tanti motivi"

10.04.1999 - Giornale del Popolo - Un posto proprio felice: i Pooh online per tanti motivi

15 aprile 1999 - Il Secolo XIX - "Perché si canta d'amore"

15.04.1999 - Il Secolo XIX - Perché si canta d'amore

Donne travolgenti. Uomini che non le capiscono. Cantare l'amore, secondo i Pooh. Esce oggi "Un posto felice": nuovo album con 10 canzoni della più longeva band italiana. Accusati di replicarsi, e di scrivere da 30 anni la stessa canzone, Red Canzian, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio dimostrano invece un'incredibile vitalità.
[...] Praticamente, siete indistruttibili.
«E' la musica: mantiene giovani. Dopo 30 anni, siamo ancora entusiasti. I musicisti sono eterni bambini, altrimenti non si spiegherebbe la vitalità di Gianni Morandi o Little Tony».
[...] Voi siete anche un'impresa commerciale fiorente.
«Abbiamo due anime? Sì. Quella artistica vola libera. Quella finanziaria tiene ancorati a terra. D'Orazio è il manager; Red Canzian segue l'immagine; Dodi Battaglia gli arrangiamenti e Roby Facchinetti la produzione dei dischi».
[...] In "Dimmi di sì" cantate: con te vorrei una notte tutto sesso. Diventate erotici?
«Gli uomini più superficiali delle donne, ma non è che detto che si deve fare l'amore solo se c'è del sentimento. E' importante anche l'attrazione fisica. Una scrittrice del Settecento diceva che gli amori più belli sono quelli non consumati. L'amore si rovina nel viverlo, giorno per giorno: è inevitabile...».

16 aprile 1999 - Testata sconosciuta - "Il bassista dei Pooh illeso in un incidente stradale"

16.04.1999 - Testata sconosciuta - Il bassista dei Pooh illeso in un incidente stradale

Il bassista dei Pooh, Red Canzian, e suo figlio Philip, sono rimasti illesi in un incidente stradale ieri mattina sull'autostrada Milano-Venezia (A/4) nei pressi di Capriate (Bergamo). Il musicista stava tornando a Treviso, dove abita, dopo aver presentato, a Milano, il nuovo disco del gruppo. Canzian era a bordo di una Jaguar; a un certo punto un'automobile proveniente dalla direzione opposta ha perso il controllo, in un tratto in cui si interrompe il guard-rail, sconfinando nella carreggiata dove viaggiava il musicista. Inevitabile è stato l'impatto [...]. Grande paura, però nessuna conseguenza: i due non sono nemmeno andati in ospedale.

25 aprile 1999 - Film TV - Pagina 63 - Pagina pubblicitaria dell'album Un posto felice

25 aprile 1999 - Sorrisi e Canzoni TV - "Red Canzian"

25.04.1999 - Sorrisi e Canzoni TV - Red Canzian

28 aprile 1999 - Oggi - "Con i Pooh nel loro bel "posto felice""

28.04.1999 - Oggi - Con i Pooh nel loro bel posto felice

È stato il Pooh-day, anzi la Pooh-night, ovvero la strepitosa notte dei Pooh. Per festeggiare il nuovo album, Un posto felice, il nuovo contratto discografico e, soprattutto, il loro nuovo studio-albergo alla periferia di Milano, il gruppo pop ha organizzato un cenone con 400 invitati, tutti seduti come fosse un matrimonio.

09 maggio 1999 - Sorrisi e Canzoni TV - "Pooh: un sito felice"

Portfolio Item

Giugno 1999 - Testata sconosciuta - "Concerto 08/06/1999 Palauer Roma", di Paolo Nunzi

Giugno 1999 - Testata sconosciuta - Concerto 08/06/1999 Palauer Roma, di Paolo Nunzi

11 agosto 1999 - La Sicilia - "A Paternò la musica dei Pooh", di Salvo Barbasso

11.08.1999 - La Sicilia - A Paternò la musica dei Pooh, di Salvo

Trentacinque canzoni per ripercorrere una carriera piena di successi e di soddisfazioni. [...] «In questo tour - spiega il batterista Stefano D'Orazio - abbiamo inserito una serie di canzoni che non facevamo da tempo [...]».
[...] Avete scelto ogni tour per promuovere un'iniziativa benefica. Come nasce l'idea di raccogliere dei fondi per i bambini dei Balcani?
«Il nostro "Un posto felice" è venuto fuori durante il conflitto del Kosovo ed anche il tour è iniziato durante i bombardamenti. Cantare ogni sera - Spiega Roby Facchinetti - di un "posto felice" ha senso soltanto se anche quelli meno fortunati come i bambini del Kosovo, della Serbia e del Montenegro potranno avere dei parchi gioco e vivere una vita più normale. A settembre dovremmo andare lì ad inaugurare il primo, e chissà che non ci scappi un'esibizione dal vivo» [...].

07 novembre 1999 - Sorrisi e Canzoni TV - Pagina 24 - "Primi sorrisi dal Kosovo", di Nicoletta Brambilla

Portfolio Item     Portfolio Item     Portfolio Item