Pooh - Rassegna Stampa Anni '80 - Anno 1984 - 2° parte

Nota

Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.

Anno 1984

Ottobre 1984 - Tutto Musica & Spettacolo - N°10 - "Aloha dalle Hawaii un mondo di suoni", di Fabio Santini

Ottobre 1984 - Tutto Musica & Spettacolo - N°10 - Aloha dalle Hawaii un mondo di suoni, di Fabio Santini   Ottobre 1984 - Tutto Musica & Spettacolo - N°10 - Aloha dalle Hawaii un mondo di suoni, di Fabio SantiniOttobre 1984 - Tutto Musica & Spettacolo - N°10 - Aloha dalle Hawaii un mondo di suoni, di Fabio Santini   Ottobre 1984 - Tutto Musica & Spettacolo - N°10 - Aloha dalle Hawaii un mondo di suoni, di Fabio SantiniOttobre 1984 - Tutto Musica & Spettacolo - N°10 - Aloha dalle Hawaii un mondo di suoni, di Fabio Santini   Ottobre 1984 - Tutto Musica & Spettacolo - N°10 - Aloha dalle Hawaii un mondo di suoni, di Fabio Santini

12 ottobre 1984 - Il Monello - N°41 - Pag. 8 - "Che bravi attori questi orsacchiotti...", di Massimo Cerri

12.10.1984 - Il Monello - N°41 - Pag. 8 - Che bravi attori questi orsacchiotti..., di Massimo Cerri12.10.1984 - Il Monello - N°41 - Pag. 8 - Che bravi attori questi orsacchiotti..., di Massimo Cerri

[...] «Siamo felici e soddisfatti di "Aloha", è un album con l'atmosfera giusta, meglio di "Tropico del Nord". Fra pochi giorni, il 10 ottobre, parte la nostra tournée. Ci vedrete parecchio in televisione». Così dice Roby Facchinetti [...]. Il loro autunno si preannuncia veramente caldo e poi, vicino a Natale, saranno spiti di «Fantastico 5» per tre settimane di fila. Pippo Baudo li attende ansioso e comunque ha già rapito un ottimo brano, del nuovo LP «Ragazzi del mondo» per farne la sigla di «Domenica in».
- Una novità: assieme all'album «Aloha» avete prodotto un film di 55 minuti girato alle Hawaii. Cos'è? Una sorta di maxivideo o cos'altro?
- No, il filp è proprio un film, lo ha girato una brava e giovane regista, Ivana Masetti. L'abbiamo realizzato nell'isola Maui dove ci sono gli studi di George Benson e dove abbiamo registrato l'album. C'è un filo conduttore: i Pooh alle prese con la vita in questo posto favoloso dove abbiamo passato due mesi e alle prese, ovviamente, con la produzione di questo LP. È vero, c'è un video per ogni canzone, ma legando insieme i singoli video è nato il film. Ci consideriamo anche dei discreti attori.
- Che cosa significa il titolo, «Aloha»?
- È una parola che significa molte cose, tutto ciò che arriva dal cuore. È qualcosa di più di un semplice saluto; è una manifestazione di affetto, di stima, di interesse verso l'altra persona.
- Si dice in giro che Roby non sia stato troppo soddisfatto dalle vendite del suo LP «solo» uscito nella scorsa primavera e che anche «Tropico del Nord» abbia l'anno scorso deluso le vostre attese...
- Certo, un LP «solo» di un Pooh non venderà mai come uno targato per intero Pooh. Ma io sono stato ugualmente soddisfatto, il mio «solo» s'è assestato sopra la media - dice Roby. E precisano gli «altri» Pooh: È vero, «Tropico del Nord» ha venduto meno delle nostre abituali 400 mila copie. Ma ci stiamo già rifacendo con «Aloha».
- A che punto sono gli altri progetti di album «solo»?
Roby [NOTA: Chi ha redatto l'articolo avrebbe dovuto indicare Dodi]: «Sto registrando il mio LP a Modena e penso già di essere a buon punto. Ma anche Stefano e Red si metteranno al lavoro, a fine tournée» [...].

Rassegna Stampa Anni '80 - Anno 1989 - 1° parte