Pooh - Notizie e novità del 2016 - Gennaio

Si puo' essere amici per sempre - Venerdi' 15.01.2016

Con la quindicesima uscita di "POOH 1966 - 2016 - La Collezione" si è conclusa una esperienza lavorativa che definire per me straordinaria non rende in pieno la valanga di emozioni, fatica e timori che mi ha investita e costantemente accompagnata per due anni. L'emozione di conoscere artisti che da tempo ammiro e potermi relazionare con loro nel modo più naturale possibile. La fatica di un lavoro che esigeva accuratezza e precisione, sia per il rispetto dovuto alla storia di una band importante e rappresentativa del panorama musicale italiano, sia per l'orgoglio personale di non deludere le aspettative di chi mi ha scelta. Il timore di fare brutta figura di fronte a tutti quei fan che avrebbero speso tempo e denaro per scorrere le tracklist e leggere i booklet da me realizzati.
Ma occasioni come queste non spuntano mai dal nulla come per magia: come un signore mi ha insegnato, occorrono fortuna, i giusti "incroci", preparazione ed impegno.
I miei "incroci" sono costituiti da 4 persone. Riccardo, colui che i Pooh me li fece scoprire. Antonio Russo, che mi diede il coraggio di aprire il sito www.ipooh.it. Christian Iansante, che i Pooh me li fece conoscere perché gli serviva un parere da fan per il suo omaggio a Valerio Negrini. Paolo Campinoti, che ebbe la sfacciataggine ed il coraggio che a me mancano da sempre ed in un pomeriggio memorabile mi portò in Tamata a presentare il dossier dedicato all'album "Parsifal".
I Pooh hanno la qualità di far incontrare le persone ed offrire loro l'occasione di costruire amicizie che vanno oltre le distanze, i caos personali ed il proprio vissuto. Amicizie con le quali vivi un rapporto particolare, perché la condivisione di una passione genera sentimenti ed emozioni legati dal comune denominatore dell'entusiasmo.
Posso solo dire grazie, posso solo sperare che "si può essere amici per sempre".

P.S. (La tavola è un inestimabile dono di Paolo Campinoti, illustratore e fumettista per Disney, Panini, Soleil, Piemme etc. Il suo tratto riflette in pieno il carattere solare e generoso che lo caratterizza... mentre io sarò eternamente ed irrimediabilmente in debito con lui!)

Tavola di Paolo Campinoti

 

Autore - Michaela Sangiorgi