A sorpresa i Pooh in Piazza Duomo a Milano per il nuovo video - Mercoledi' 20.04.2016

I Pooh non si fermano mai... Grandi sorprese oggi dalle 17.00 in Piazza Duomo a Milano!#Pooh50 #Reunion
— Pooh (@ipooh) 17 aprile 2016
"I Pooh non si fermano mai... Grandi sorprese oggi dalle 17.00 in Piazza Duomo a Milano!". Così recitava il messaggio pubblicato domenica mattina alle 11:00 nelle pagine Facebook e Twitter dei Pooh. Un comunicato criptico che ha immediatamente acceso la curiosità dei fan e spinto molti di essi ad organizzarsi per essere presenti all'appuntamento.
Chi si è recato in Piazza Duomo inizialmente ha potuto notare come fosse stato allestito un ampio spazio delimitato dalle transenne. Illazioni su di un ipotetico live gratuito dettate dalla speranza sono cominciate a girare quando lo staff dei Pooh ha cominciato a montare la strumentazione del gruppo.
Alle 17:00 i Pooh si sono presentati in Piazza Duomo dove, sostenuti dall'entusiasmo dei fan, hanno interpretato per sette volte il brano "Chi fermerà la musica", canzone risalente al 1981 e singolo a promozione dell'album "Buona fortuna".
I Pooh si sono posizionati secondo una formazione che potremmo vedere nei concerti che prenderanno il via il prossimo giugno: davanti Red Canzian al basso, Riccardo Fogli alla chitarra acustica, Dodi Battaglia alla chitarra elettrica. Dietro Stefano D'Orazio alla batteria, Roby Facchinetti alle tastiere.
Una troupe ha effettuato le riprese per quello che sarà il videoclip della versione riarrangiata di "Chi fermerà la musica", in programmazione nelle radio a partire da venerdì 22 aprile.
Un sentito ringraziamento va a Paolo Campinoti: sue sono le foto ed è grazie al suo resoconto se la realizzazione di questo articolo è stata possibile.
Autore - Michaela Sangiorgi