Pooh - Notizie e novità del 2016 - Aprile

A sorpresa i Pooh in Piazza Duomo a Milano per il nuovo video - Mercoledi' 20.04.2016

I Pooh in Piazza Duomo a Milano

"I Pooh non si fermano mai... Grandi sorprese oggi dalle 17.00 in Piazza Duomo a Milano!". Così recitava il messaggio pubblicato domenica mattina alle 11:00 nelle pagine Facebook e Twitter dei Pooh. Un comunicato criptico che ha immediatamente acceso la curiosità dei fan e spinto molti di essi ad organizzarsi per essere presenti all'appuntamento.
Chi si è recato in Piazza Duomo inizialmente ha potuto notare come fosse stato allestito un ampio spazio delimitato dalle transenne. Illazioni su di un ipotetico live gratuito dettate dalla speranza sono cominciate a girare quando lo staff dei Pooh ha cominciato a montare la strumentazione del gruppo.

Le tastiere di Roby Facchinetti

La batteria di Stefano D'Orazio

Alle 17:00 i Pooh si sono presentati in Piazza Duomo dove, sostenuti dall'entusiasmo dei fan, hanno interpretato per sette volte il brano "Chi fermerà la musica", canzone risalente al 1981 e singolo a promozione dell'album "Buona fortuna".

Red Canzian e Riccardo Fogli

Dodi Battaglia e Roby Facchinetti

Red, Riccardo, Dodi, Stefano

I Pooh si sono posizionati secondo una formazione che potremmo vedere nei concerti che prenderanno il via il prossimo giugno: davanti Red Canzian al basso, Riccardo Fogli alla chitarra acustica, Dodi Battaglia alla chitarra elettrica. Dietro Stefano D'Orazio alla batteria, Roby Facchinetti alle tastiere.

Stefano D'Orazio e Dodi Battaglia

Una troupe ha effettuato le riprese per quello che sarà il videoclip della versione riarrangiata di "Chi fermerà la musica", in programmazione nelle radio a partire da venerdì 22 aprile.

 

Un sentito ringraziamento va a Paolo Campinoti: sue sono le foto ed è grazie al suo resoconto se la realizzazione di questo articolo è stata possibile.

Autore - Michaela Sangiorgi