Stefano D'Orazio e i Pooh ancora insieme
Lo scorso 26 ottobre è andata in onda su RAI Radio2 e su RaiPLay la trasmissione dal titolo "Stefano e i Pooh ancora insieme", un vero e proprio evento dedicato alla figura di Stefano D'Orazio ed alla sua storia artistica, umana e professionale condivisa con Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Red Canzian. Un racconto corale al quale ha partecipato anche Tiziana Giardoni D'Orazio, moglie di Stefano, con la conduzione di Carolina Di Domenico, negli studi di Via Asiago a Roma.
Venuto a mancare purtroppo il 06 novembre del 2020, D'Orazio ha saputo lasciare una impronta indelebile nel cuore dei fan dei Pooh grazie al suo carisma ed alla grande empatia che dal palco ha esercitato nel corso della sua lunga carriera....
Rassegna stampa - 1975
Nella rassegna stampa del 1976 inserito l'articolo pubblicato il 23 marzo sul periodico "Il Monello", dedicato alla fine della collaborazione dei Pooh con il produttore Giancarlo Lucariello ed alla tournée estiva appena conclusa.
"Parsifal - 50° Anniversario"
"Parsifal - 50° Anniversario"
"Parsifal 50° Anniversario": la recensione
L'album dei Pooh "Parsifal" compie in questo 2023 cinquant'anni. Giunto nei negozi il 10 settembre del 1973, da allora è la pietra miliare nella produzione discografica del gruppo. Oltre a segnare l'ingresso in formazione di Red Canzian dopo l'addio del bassista Riccardo Fogli, andò a definire l'impronta stilistica che il produttore Giancarlo Lucariello, con l'aiuto del Maestro Gianfranco Monaldi, dal 1971 stava cercando di imprimere a Valerio Negrini, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio.
I Pooh hanno deciso di celebrare "Parsifal" con tre edizioni: due fisiche a tiratura limitata ed una digitale, uscite il 29 settembre scorso. Il picture disc ha la custodia forata: sul fronte troviamo la copertina del 33 giri, mentre sul retro abbiamo le tre foto dell'edizione originale ed in aggiunta la tracklist dei brani...
Rassegna stampa - 1980
Nella rassegna stampa del 1980 inserito l'articolo pubblicato nel mese di ottobre del periodico "Grand Hotel" dedicato all'uscita dell'album "...Stop" ed alla tournée negli Stati Uniti.