Roby Facchinetti presenta in anteprima a Milano il nuovo album - Martedi' 18.03.2014
Ha preso il via ieri pomeriggio il tour promozionale che nelle prossime settimane porterà Roby Facchinetti in giro per l'Italia a promuovere "Ma che vita la mia", terzo album solista realizzato con la collaborazione di Valerio Negrini per i testi e Danilo Ballo per gli arrangiamenti.
La prima tappa di presentazioni ha portato ieri pomeriggio Facchinetti presso il negozio Mondadori di Milano, in Corso Vittorio Emanuele. Tra i fan intervenuti all'appuntamento erano presenti Luigi Emilio Gargiulo e Paolo Campinoti, che
molto gentilmente ci hanno fornito foto ed un resoconto dell'evento.
Luigi Emilio Gargiulo: «Fa caldo a Milano, sembra una giornata di fine primavera. Arrivo alla Mondadori poco prima della 18:00, entro velocemente e prendo il disco. Subito scappo fuori dal reparto dischi, perché c'è l'album in sottofondo: non voglio sentire anteprime casuali, voglio gustarlo come si deve e con la dovuta calma. Vado alla cassa, pago e ritiro il pass per l'incontro con Roby. Tra chiacchere con amici vecchi e nuovi passa il tempo, Roby è in radio per un intervista ed il previsto appuntamento slitta di mezz'ora. La fila si fa sempre più lunga, mentre un tavolo di vetro ed alcune sedie rosse attendo anche loro l'arrivo di Facchinetti. Improvvisamente la comparsa dell'infaticabile Dumbo e due telecamere che iniziano a riprendere accompsgnate dalle grida di chi è in prima fila annunciano l'arrivo di Roby. Mi muovo dalla fila e vado a sbirciare, posso così vedere un Roby allegro che si adopera in prima persona insieme al suo staff per sistemare il tavolo. A ritardare l'inizio della sessione di autografi interviene un guastatore della trasmissione "Le Iene" in mutande, sotto l'occhio attento delle telecamere e di un divertito Facchinetti. Tornata la tranquillità incomincia la processione dei fans che hanno comprato il CD per un autografo, una stretta di mano ed una fotografia. Senza neanche accorgermene sono arrivate quasi 20:40 ed il primo settore in attesa di incontrare Roby ha avuto il suo momento di felicità, comincia così il turno del secondo. Io felice col mio CD autografato da Roby e la macchina fotografica con le foto mi incammino verso casa con la voglia di ascoltare finalmente le nuove canzoni e le ultime poesie scritte da Valerio Negrini. Metto il CD nel lettore e arrivano le prime note di "Ma che vita la mia", che si apre con lo strumentale "Il volo di Haziel"».
Autore - La Redazione