"Pooh 1966 - 2016 - La Collezione": da oggi in edicola la molteplicita' dell'amore con "Amore e dintorni" - Venerdi' 15.01.2016
Da oggi venerdì 15 gennaio è in edicola "AMORE E DINTORNI", il quindicesimo capitolo della raccolta "POOH 1966 - 2016 - La Collezione" in allegato a Tv Sorrisi e Canzoni, dedicata ai 50 anni della carriera del gruppo.
Questa collezione è dedicata ai vari tipi di amore in cui un uomo può imbattersi durante la propria esistenza: c'è l'amor proprio, con la cui complicità ci si mette in gioco e si affronta i mondo. Ma la vita può farci incontrare l'amore che cancella la solitudine, il cinismo e le idee preconcette.
L'amore è mutamento perché conduce a migliorare sé stessi e permette di sanare fratture apparentemente insanabili. Ma è anche un rifugio ed un sostegno su cui contare quando ci si sente più deboli.
Il diritto all'amore non conosce età od ostacoli, gelosie o cattiverie. Lasciate che vi raggiunga e, come scritto da Negrini, vi attraverserà come "vento nell'anima".
AMORE E DINTORNI - I vari tipi di amore
- 1. Buona fortuna
- 2. Portami via
- 3. Amore e dintorni
- 4. Capita quando capita
- 5. Un anno in più che non hai
- 6. L'altra parte del cielo
- 7. Ricominciamo
- 8. Il cielo non finisce mai
- 9. La mia donna
- 10. Il cuore tra le mani
- 11. Io sto con te
- 12. Nascerò con te
- 13. Diritto d'amare
- 14. Io in una storia
- 15. Vento nell'anima
- 16. Tu dov'eri
"Io sto con te" ci spiega che, quando l'amore è incondizionato, non si cura delle storie passate, ma nemmeno si interroga sul futuro. L'amore vive al presente, si basa su gesti concreti e coraggiosi azzardi, perché chiede il coraggio di affidarsi all'altro e di rinunciare al proprio egoismo: "Io sto con te /
come la neve sopra a un tetto di dicembre /
che non si chiede quanto durerà l'inverno, /
non so da dove mi sei passata /
gli amori veri non hanno itinerario, /
come me..."
"L'altra parte del cielo" ci spiega che l'amore, quello vero, è mutamento. Chi si ama si influenza inconsapevolmente a vicenda, portando ad una crescita reciproca che va a costituire la base portante della vita a due. In altri casi, invece, una personalità prevale sull'altra, pretendendo cambiamenti e adattamenti dell'altro, come a volerlo plasmare secondo un proprio ideale.
L'amore è forse uno dei sentimenti più misteriosi e complicati, in cui occorre porsi totalmente in gioco per viverlo nella sua pienezza: "Non è vero niente che lei m'ha cambiato /
so perfettamente chi voglio e perché. /
Se c'è lei, c'è lei /
e resta con me. /
Le stanze della vita sono piene di parole /
di gente troppo insieme e di persone troppo sole. /
Respiro l'aria mia, dei miei pensieri. /
C'è un prezzo ad ogni età. /
Pagherò la mia metà /
se c'è lei..."
Da venerdì in edicola l'ultima compilation della raccolta di Tv Sorrisi e Canzoni dedicata ai 50 anni della nostra carriera!Si intitola "Amore e dintorni - i vari tipi di amore".Buon ascolto!#Pooh50 #Reunion
Posted by Pooh on Martedì 12 gennaio 2016
Autori - Michaela Sangiorgi e Antonio Russo