I Pooh ospiti ad "Amici" ed a Bari con una nuova data del tour - Lunedi' 11.04.2016
Prosegue l'intensa attività promozionale di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli che, nell'inedita formazione a cinque elementi, in questte settimane stanno illustrano in televisione e radio quanto progettato per festeggiare con i fan i cinquanta anni di vita dei Pooh.
Sabato 9 aprile i Pooh hanno partecipato alla registrazione della terza puntata del talent show "Amici di Maria De Filippi", ospiti della trasmissione insieme alla cantante toscana Gianna Nannini. Nel corso dello spettacolo il quintetto hanno cantato un brano insieme a Cristiano Cosa, concorrente della squadra blu. Per assistere alla puntata in onda su Canale 5 occorrerà attendere sabato 16 aprile.
"Pensiamo che la nostra storia meriti il gran finale e che sia giusto scendere dal palco con le luci accese." Roby Facchinetti
Domenica mattina i Pooh per circa un'ora si sono improvvisati deejay a Radionorba, una emittente di Conversano, in provincia di Bari. Tra un brano e l'altro i cinque cantanti si sono raccontati ed hanno parlato dei prossimi progetti legati alla Reunion che precede lo scioglimento del gruppo, previsto per il 31 dicembre. Tra di essi vi è l'album live la cui uscita è prevista per il prossimo settembre e che sarà registrato durante i due concerti in programma allo stadio San Siro di Milano il 10 e l'11 giugno, oltre a contenere i brani inediti in fase di preparazione.
In tema di inediti, l'11 marzo in occasione della trasmissione "Pooh - Amici per sempre" andata in onda su RAI 1 era stata annunciata l'uscita per l'8 aprile del singolo dal titolo "Ancora una canzone". L'impegno non è stato mantenuto e la motivazione è stata così spiegata ieri sulla pagina Facebook del gruppo: «Per quanto riguarda il brano “Ancora una canzone“, che doveva uscire in questi primi giorni di Aprile, vi informiamo che uscirà invece sotto la partenza del tour, a giugno... ma non vi lasceremo a bocca asciutta... abbiamo in cantiere un’altra idea, molto forte, che saprete a breve. Del resto ci stiamo accorgendo che tutto può essere modificato in questa nostra meravigliosa ultima avventura... eravamo partiti per fare due soli concerti ma grazie al vostro amore e le vostre richieste si sono trasformati trasformati in un tour vero e proprio...e le sorprese non finiranno qui!!! E allora, avanti sempre... e con tutta la passione e l’energia che reciprocamente ci siamo “regalati“ in questi cinquant’anni!».
Altra novità è stata l'aggiunta di una nuova data al Tour Reunion - L'ultima notte insieme: i Pooh faranno il bis a Bari in quanto, oltre alla data dell'1 novembre, si aggiunge quella del 2, i cui biglietti saranno disponibili su www.ticketone.it a partire dalle ore 16:00 di oggi. Proprio relativamente ai concerti, Facchietti ha spiegato: «Dureranno non meno di tre ore. La storia è lunga e la difficoltà è la scelta del repertorio. Per chi deve ascoltarci ci sarà una sorpresa. Comunque racconteremo la nostra storia con le canzoni e la nostra musica. Non è stato facile metterci d’accordo e convincere qualcuno che poteva non esserci per questa reunion, perché era molto importante e dolorosa la decisione di dividerci e lasciare il palco da Pooh. Non è facile ma nello stesso tempo così abbiamo immaginato e pensato. Pensiamo che la nostra storia meriti il gran finale e che sia giusto scendere dal palco con le luci accese».
Nel pomeriggio di ieri il gruppo ha poi proseguito con la serie di impegni che li vede incontrare i fan per la firma delle gift box, in tale occasione a Bari, presso il Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina.
Le prossime occasioni per incontrare i Pooh ed ottenere gli autografi sulle foto contenute nelle gift box (rilasciate al momento della prenotazione dell'album in uscita a settembre) sono:
- Giovedì 14 aprile, ore 18:00 - Stezzano (Bergamo) - Centro Commerciale Le Due Torri - Via Guzzanica 62/64, Stezzano (BG)
- Venerdì 15 aprile - Torino - Centro Commerciale 8 Gallery - Lingotto - Via Nizza 230, Torino
- Sabato 16 aprile, ore 17:00 - Milano - Mondadori Megastore Duomo - Piazza Duomo 1, Milano
Autore - Michaela Sangiorgi