Pooh - Notizie e novità del 2014 - Settembre

Roby Facchinetti: riconoscimenti ed un nuovo singolo - Lunedi' 29.09.2014

Roby Fachinetti - Ma che vita la miaIn queste settimane di settembre si susseguono le notizie che vedono come protagonista Roby Facchinetti.
Venerdì scorso è uscito il terzo singolo dall'album "Ma che vita la mia", dal titolo "E' per me". La canzone, impreziosita da uno degli ultimi testi realizzati dal fondatore e Paroliere dei Pooh, Valerio Negrini, è un brano d'amore molto intenso. Così ne ha parlato Facchinetti: «Valerio ha sempre descritto le donne come pochi, con la capacità di leggere il loro mistero. Questa canzone è un ringraziamento a quanto l’universo femminile fa per noi uomini. Ho cantato queste parole osando suoni diversi dai soliti, ma soprattutto vestendole di sapori classici con molto pudore: perché non volevo sciupare la poesia di Valerio, volevo darle sfogo. Con la mia voce e i miei strumenti».

Di sabato è invece la notizia che Facchinetti sarà presidente della giuria di Area Sanremo, la commissione incaricata di selezionare le future promesse della musica italiana. Ad affiancare Roby ci saranno anche Mogol, Syria, Dargen D’Amico.

Dopo il premio alla carriera ”Mia Martini” che Roby ritirerà il 04 ottobre a Bagnara Calabra, nel maggio del prossimo anno a Bisceglie verrà insignito del riconoscimento che l’associazione locale "Giovanni Poalo II" assegna a personalità del mondo ecclesiastico e laico che si sono distinte nel nome e nel ricordo di Papa Wojtyla. Facchinetti ha avuto più volte occasione di cantare per il Papa e più volte ha posto la sua arte canora a disposizione del sociale e del prossimo.

Autore - La Redazione