Pooh - Rassegna Stampa Anni 2000 - 2003 - 1° parte

Nota

Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.

Anno 2003

20 aprile 2003 - La Padania - "Red Canzian: "Pinocchio, il regalo più bello"", di Alessandro Gandini

20.04.2003 - La Padania - Red Canzian: Pinocchio, il regalo più bello, di Alessandro Gandini

[...] Pinocchio, il primo musical tutto italiano da loro scritto con Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti.
[...] La formazione dei Pooh [...] celebra quest'anno il trentennale della propria costituzione. Era il marzo del 1973, alla vigilia di un album capolavoro intitolato Parsifal, quando il chitarrista veneto Red Canzian prendeva il posto di Riccardo Fogli in seno al gruppo.
[...] Red qual è il tuo bilancio personale? La vita ha corrisposto i sogni che avevi da ragazzo?
«Devo dire che il mio bilancio è più che positivo. I Pooh sono il progetto più importante della mia vita, un progetto vissuto col cuore e lavorando sodo. Perché la fortuna c'è stata, ma bisogna anche aiutarla. Ho creduto in questo mestiere fin dai 13 anni, quando sono rimasto folgorato dal suono dei Beatles: a 17 anni ho fatto il mio primo disco (con i Capsicum Red, ndr), a 18 un singolo a Londra scritto da Battiato, poi il gruppo si è sciolto, tutti a militare. I Pooh hanno cambiato la mia vita da uomo e da musicista: con loro ho affrontato un genere che non era nelle mie previsioni, ma mi ha arricchito melodicamente ed armonicamente, inserendomi in un progetto in cui ho trovato anche spazio per me» […].

Maggio 2003 - Testata sconosciuta - "Ciao Pooh! Comincio a suonare da solo", di Ornella Ferrario

Maggio 2003 - Testata sconosciuta - Ciao Pooh! Comincio a suonare da solo, di Ornella Ferrario    Maggio 2003 - Testata sconosciuta - Ciao Pooh! Comincio a suonare da solo, di Ornella Ferrario    Maggio 2003 - Testata sconosciuta - Ciao Pooh! Comincio a suonare da solo, di Ornella Ferrario

Rassegna Stampa Anni 2000 - Anno 2003 - 2° parte