Pooh 50 - L'ultimo abbraccio: l'album ed il contest per i fan - Venerdì 23.11.2018
Oggi, venerdì 23 novembre, a quasi due anni di distanza dall'ultimo concerto tenuto a Bologna (o meglio, presso l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno), i Pooh pubblicano "Pooh 50 - L'ultimo abbraccio": CD, DVD, Blu Ray, vinili che vanno a fermare nel tempo il live di addio ai fan da parte di una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana.
Quello del 30 dicembre 2016 fu l'ultima tappa del "Tour Reunion - L'ultima notte insieme", la tournée che portò il gruppo inizialmente nei più importanti stadi italiani, poi nei palazzetti dello sport. I Pooh si presentarono al loro pubblico nell'inedita formazione a cinque elementi, con il reintegro di Stefano D'Orazio alla batteria e di Riccardo Fogli.
L'album accoglie i 52 brani eseguiti durante l’ultimo, emozionante ma anche commovente concerto tenuto sul grande palco a "T" allestito nel palazzetto, una lunga passerella che ha permesso ai cinque artisti di camminare tra due ali di pubblico.
Ecco la tracklist:
CD 1
|
CD 2
|
CD 3
|
DVD / BLU RAY
|
Le versioni disponibili abbracciano tutti i formati:
- SPECIAL BOX contenente 5 LP colorati e cartolina autografata, in esclusiva per Amazon.
- 5 LP picture acquistabili singolarmente (vinile picture 1, vinile picture 2, vinile picture 3, vinile picture 4, vinile picture 5).
- TRIPLO LP con una tracklist speciale selezionata da tutto il concerto.
- Triplo CD + DVD.
- Triplo CD + Blu-ray.
- Store digitali: https://SMI.lnk.to/m9Wm9FA
"Pooh 50 - L'ultimo abbraccio" esce sotto etichetta F&P Group e viene pubblicato e distribuito da Sony Music Legacy.
Per il lancio dei prodotti discografici è stato inoltre organizzato un contesto che ha preso il via alle ore 08:00 di questa mattina: "Pooh 50 - L’ultimo abbraccio. Vinci una videochiamata dai Pooh" è rivolto ai fan del gruppo ed offre la possibilità di vincere una videochiamata da uno degli artisti. Concorrere è semplice: i partecipanti dovranno scattare un selfie con la copia dell’album, caricarla sulla pagina dedicata https://sme.wyng.com/pooh50 scrivendo cosa hanno rappresentato e rappresentano per loro le canzoni dei Pooh. I dieci elaborati giudicati più originali riceveranno una videochiamata da uno dei Pooh.
Autore - Michaela Sangiorgi