Nota
Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.
Anno 2006
23 settembre 2006 - Il Gazzettino - Padova - Pag.17 - "Pooh, il fascino di sempre per tutte le età", di Renzo Stefanel
Hanno riempito quasi un quarto di Prato della Valle i Poooh, ieri sera, per il concerto gratuito che chiude il tour del loro quarantennale. E c'è davvero gente, di tutte le età, dai 2 ai 60 anni [...]. Arrivano pure, a rappresentare i Pooh sul palco, due emozionatissimi Casarin e Zanonato. [...] i quattro aprono il concerto con "Rotolando, respirando" [...]. "Giorni infiniti", "Amici per sempre" e "Buona fortuna" con il loro dosato equilibrio di rock e melodie armoniose [...]. Red Canzian. Che introduce il lato più nascosto dei Pooh, quello dei pezzi «che ogni musicista tiene nel cuore, anche se non sono andati in classifica, anche se non sono bei singoli». È un suo assolo di basso che introduce «Lindberg», mai più dal vivo dal 1978. E poi c'è spazio per gli strumentali "La gabbia" e "Risveglio".
Subito dopo "Cinquanta primavere", "Alessandra", "Nascerò con te", "Uomini soli" [...]. I pezzi da leggenda [...] sono nei bis: da "Piccola Katy", "Dammi solo un minuto", "Pensiero", "Tanta voglia di lei", "Chi fermerà la musica" [...].
06 dicembre 2006 - Alto Adige - "Pooh Dolcenera e Ruggeri nel Primiero"
Sarà un avvio di stagione invernale all'insegna della grande musica italiana quello in programma sabato sera 9 dicembre al Palazzetto dello Sport di San Martino di Castrozza con il nuovo evento "Galà d'Inverno, Musica, sapori e bellezze del Trentino" [...]. Ciliegina sulla torta è la presenza degli intramontabili Pooh [...].
Rassegna Stampa Anni 2000 - Anno 2006 - 1° parte