Pooh - Rassegna Stampa Anni 2000 - 2009 - 2° parte

Nota

Cliccando sulle miniature si aprirà l'articolo in un pop-up grafico.

Anno 2009

25 agosto 2009 - L'Adige - "«Molti anni ancora con i Pooh»", di Fabio De Santi

25.08.2009 - L'Adige - «Molti anni ancora con i Pooh», di Fabio De Santi

[...] Mancano poco meno di tre settimane al concerto che il quartetto pop più amato d'Italia terrà al Palasport di Trento il 12 settembre. Tanti i biglietti già staccati per l'evento, organizzato dalla Showtime [...]. Lo show dei «Pooh» sarà anche, a quanto pare, l'ultimo che gli «orsetti» terranno con l'attuale formazione visto che il batterista Stefano D'Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica ha deciso di lasciare la band. Un concerto che avrà comunque un sapore speciale come quello del disco «Ancora una notte insieme» pubblicato dai «Pooh» per accompagnare questo tour. [...] la nostra intervista con Robi Facchinetti [...].
[...] questo è davvero l'ultimo tour dei «Pooh» e ci sarà un futuro anche senza Stefano D'Orazio?
«[...] più si avvicina la fine di questo tour più ci poniamo anche noi questo interrogativo. [...] ci prenderemo del tempo, un momento, non so quanto lungo, di riflessione. La mia sensazione di oggi è che i Pooh avranno un futuro ma bisogna vedere con quali forme. Quindi la risposta è: non so se, ma piuttosto, come, i Pooh andranno avanti [...]. Come molti fans, all'inizio anch'io ho fatto fatica a capire la sua scelta di smettere con la musica ma poi ho pensato che era una decisione meditata e per lui importante. Se i Pooh proseguiranno lo faremo in tre, io, Dodi e Red, però dovranno esserci le motivazioni giuste, le cose da raccontare in musica e un progetto nuovo nella continuità di quello che siamo stati e siamo oggi [...]. La nostra scelta è stata quella di congedarci in questa formazione a quattro con un doppio cd di trenta brani in cui emergessero le canzoni le canzoni del nostro repertorio basate sull'intreccio delle nostre quattro voci. Siamo stati contenti anche di come è stato accolto il brano inedito, quello che dà il titolo al disco [...]».
E la scaletta? [...].
«[...] Il concerto dura praticamente tre ore con più di quaranta brani.Ci sono i nostri grandi successi da "Pensiero" a "Piccola Katty" insieme a quei brani in cui emerge un cantato a quattro voci, in stile "Uomini soli" o "Buona fortuna" accanto a quelli sinfonici come "Parsifal" [...]».
Ci sarà un nuovo disco dei «Pooh»?
«Credo di sì [...]».

Rassegna Stampa Anni 2000 - Anno 2009 - 1° parte