Pooh - Un pensiero per Valerio - Pagina 5

Tommy Macchiarella - Domenica 06.01.2013

CIAO VALERIO SEI STATO E SARAI SEMPRE IL MIGLIORE...IL NOSTRO SALUTO NON E' UN ADDIO MA UN A RIVEDERCI !!!!!

FedePoohlover Cecchetto Bellin - Domenica 06.01.2013

ciao valerio, grazie di tutto.... !!!!!!! ammetto che nn sono una che prega... ma oggi mi sono affidata al Signore e ho chiesto lui di accogliere Valerio nella sua casa e di aiutare chi gli ha voluto bene a superare il dolore. ho pregato inoltre affinchè valerio doni ai pooh la sua ispirazione e le sue capacità affinchè questa botta li renda ancora più forti e li faccia sentire ancora più vivi e amati!!!!!!!

Cosimo Patane' - Domenica 06.01.2013

Da componente del grande Popolo dei Pooh.....non posso che essere triste per l'accaduto di ieri...non ci sono parole che possano colmare il grande vuoto che un MAESTRO-POETA come te, caro Valerio, lascia in questo 2013! Ci hai regalato per oltre 40 anni le tue poesie egregiamente presentate in musica dai nostri grandi POOH...e adesso di te ci restano solo le tue canzoni che non faranno altro che renderti sempre presente sopra il palcoscenico! Grazie grazie grazie Valerio! Un abbraccio affettuoso ai Pooh....vi sono/siamo vicini in questo terribile momento...

Erika Braida - Domenica 06.01.2013

Difficile trovare le parole per salutare una persona che con le sue poesie ci ha accompagnato lungo i sentieri della vita. Oggi le nostre strade si sono divise. Buon viaggio Poeta, buon viaggio Valerio.

Patrizia Messora - Domenica 06.01.2013

la musica italiana ha perso un grande poeta.......io stessa sono cresciuta con le sue canzoni........anzi ..poesie.... ciao Valerio........porta con te questo "pensiero"....

Diana Boschini - Domenica 06.01.2013

possa il Signore accogliere la sua anima

Enrica Zanoni - Domenica 06.01.2013

Ciao Valerio.. Grazie per le tue poesie in musica che ci hai regalato in tutti questi anni! Grazie di cuore.

Arianna Piovan - Domenica 06.01.2013

hai donato al mondo la tua vita, e hai trasformato i nostri giorni infiniti in una dolce ed infinita poesia. grazie Valerio

Lorella Coccato - Domenica 06.01.2013

le tue canzoni hanno accompagnato ogni momento della mia vita ... ora io ti accompagno con una preghiera ciao mi mancherai

Lorenzo Salvioni - Domenica 06.01.2013

addio Valerio, sei arrivato là, DOVE COMINCIA IL SOLE, camminando DA SOLO NEL GRANDE BOSCO DEI GIRASOLI DI PIETRA, hai ATTRAVERSATO ORIZZONTI, SILENZI E RUMORI, VOLANDO, CADENDO, SUONANDO E SEMINANDO i tuoi capolavori in giro per il mondo; e lo hai fatto rimanendo quasi sempre nell'ombra, preferendo lasciare ai tuoi AMICI PER SEMPRE tutti gli applausi, e tutti i meriti; anche se il merito maggiore di gran parte dei successi dei pooh è stato il tuo. Addio grande artista. (;

Giuseppe Torre - Domenica 06.01.2013

ciao poeta buon viaggio

Luca - Domenica 06.01.2013

Noi del Popolo Pooh ti salutiamo e ti porteremo nel cuore per sempre....SARAI SEMPRE CON NOI!!! CIAO VALERIO!!!
Luca da Ponte Nossa (Bergamo)

Umberto Spada - Domenica 06.01.2013

non esistera'tristezza nei nostri cuori. perchè tu vivi nei nostri cuori...ciao
valerio...buona fortuna e buon viaggio. R.I.P.

Luca Stecchina - Domenica 06.01.2013

ciao valerio,tu hai saputo avvicinare le divere generazioni alle canzoni dei pooh,oggi noi ci stringiamo a te e con una semplice parola ti diciamo GRAZIE VALERIO.

Pietro Maggi - Domenica 06.01.2013

Non ci sono parole per descrivere quello che "il popolo dei Pooh" sta provando in questo momento...te le sei portate via tutte. Ciao Valerio.

Antonello Maselli - Domenica 06.01.2013

Ciao Valerio,
grazie, grazie per ogni singola parola,per ogni piccola sillaba che hai imbrigliato, per ogni piccola emozione che, sgorgata dalla tua anima, ha invaso la mia, la nostra, di anima.
Ho avuto la fortuna di intervistarti e l'incontro è stato una ulteriore occasione di crescita. Ricordo una frase in particolare....." La differenza fra me e i Pooh, sta nel fatto che io ho ancora la possibilità di salire su di un autobus ed ascoltare le storie della gente..."
È tu, nelle tue storie questo hai fatto, ci hai fatto respirare i respiri della gente.....
"Era tardi e la gente tornava....l'aria fuori ansimava rumori ......"
Ci siamo riconosciuti in quei respiri, a volte stupiti di aver ascoltato, prima ancora di viverla, la nostra vita.
Ci siamo riconosciuti nella "città degli altri", sentendoci meno soli; abbiamo visto "il sole di mezzanotte" o " l'Europa nel sole dietro il porto di Brest"; sentito "finestre stridere"; o....ma qui, caro Valerio, ognuno di noi potrebbe elencarti, le sue, di parole preferite.
Non so quanti commentatori, nel mondo dell'informazione, uscendo dal provincialismo e dallo snobbismo culturale, avranno finalmente il coraggio, di riconoscerti meriti culturali.
Conoscendoti credo che la cosa ti lasci indifferente, ma non lascia indifferenti noi, e tu ora sai. finalmente, in modo chiaro ed inequivocabile,quanto spazio del nostro cuore tu occupi. Se silenzio sarà mi indignerà più che l'offesa arrecatati dalla morte fisica, quella della "morte intellettuale", dell'oblio culturale.
Se esiste un "paradiso ", credo che il tuo sia quello delle parole; devono esserti venute incontro ieri pomeriggio....festanti e felici di averti incontrato di persona, di riaverti a casa...... Buon viaggio Maestro.

Amerigo Fabrigatti - Domenica 06.01.2013

ho tantissimi amici ma davvero tanti fortunato me, che dicono che sono una persona di cui ci si puo' fidare.....Grazie Valerio perchè io sono l'uomo che sono grazie anche alle tue parole,,,,Grazie!

Carmen Accetta - Domenica 06.01.2013

Ciaooo poeta,vivrai sempre nelle tue splendide poesie e sono sicura che anche da lassù continuerai a scrivere testi stupendi...tvb...

Alessandro Mannelli - Domenica 06.01.2013

Semplicemente grande Valerio

Andrea Gallo' - Domenica 06.01.2013

Passò sulla fiamma il vento,
svegliò molte stelle in più.
Se avrai ali per guardare,
se avrai occhi per volare
per confini aperti,
non dimenticarti
di me, di noi...
Ciao Valerio... Nostro più intimo amico..

Gennaio 2013 - Pagina 4 Gennaio 2013 - Pagina 6