I Pooh ospiti del Coca-Cola Summer Festival, la copertina dell'album live ed il premio di Jesolo - Giovedi' 23.06.2016
Proseguono le iniziative che vedono direttamente coinvolti i Pooh. Di ieri è la pubblicazione in anteprima della copertina dell'album live "L'ultima notte insieme", disponibile dal 16 settembre. Da oggi è prenotabile nelle due versioni: 3 CD, oppure 3 CD + 1 DVD. Conterrà le registrazioni e le riprese effettuate negli stadi durante le prime quattro date della torunée Reunion - L'ultima notte insieme: chi acquisterà l'album troverà i 50 brani proposti sul palco ed alcuni inediti, dei quali al momento si conosce solo "Ancora una canzone", svelato al pubblico il 10 giugno, giorno di apertura del tour con il concerto allo stadio San Siro di Milano.
Le iniziative discografiche ed editoriali non si fermano qua. Per il 30 settembre è stata annunciata la pubblicazione del “5 VINILI PICTURE”, costituito da 5 vinili con 5 diverse copertine, ognuna raffigurante uno dei Pooh. Sarà disponibile il cofanetto a tiratura limitata "P.U.L.S.E. (Pooh Ultra Limited SuperFan limited Edition)", da alcuni mesi prenotabile su Amazon a questo link. Il medesimo giorno sarà acquistabile il box contenente 3 CD + 1 DVD + 1 docufilm con immagini inedite girate durante il backstage del concerto + 1 libro di 200 pagine contenente la storia della reunion, interviste e foto.
Il prossimo evento pubblico di Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio e Red Canzian sarà domani sera, venerdì 24 giugno, in Piazza del Popolo a Roma, dove da oggi prenderà il via l'edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival. L'evento musicale sarà condotto da Alessia Marcuzzi, la quale verrà affiancata da Rudy Zerbi e dallo speaker di Rtl 102.5 Angelo Baiguini. I quattro concerti in programma dal 23 al 26 giugno potranno essere seguiti in diretta su Rtl 102.5, in streaming alla pagina http://www.rtl.it/coca-cola-summer-festival/2016/ e saranno trasmessi su Canale 5 nel mese di luglio.
Tra gli ospiti invitati oltre ai Pooh figureranno anche Biagio Antonacci, Max Gazzè e Zucchero Fornaciari.
Dopo il Telegatto di platino ed il Premio PMI 2016 ricevuti lo scorso 10 giugno, ai Pooh spetterà un altro illustre riconoscimento: il Comune di Jesolo ha deliberato di dedicare al gruppo di origine bolognese un tratto di lungomare. Il sindaco Valerio Zoggia ha spiegato che la scelta è stata guidata dal fatto che si tratta di «un’eccellenza della musica italiana, 50 anni di carriera di successi e di grandi canzoni che hanno fatto cantare e ballare generazioni e che premiano il Made in Italy. Quale spazio e quale Consorzio verrà scelto ancora non è stato deciso e lo faremo come sempre d’intesa con la Federconsorzi ma intanto iniziamo a preparare la grande festa per i Pooh che festeggeremo tutti assieme il prossimo 31 agosto a Jesolo».
L'idea di rendere il lungomare di Jesolo una ideale
Walk of Fame italiana è nata nel 2001 e le dediche che si sono succedute negli anni hanno visto coinvolti personaggi italiani celebri per aver contribuito a rendere onore alla Nazione nell’ambito di cinema, spettacolo, cultura, sport, scienza.
La cerimonia avverrà mercoledì 31 agosto e prevederà la realizzazione di un calco delle mani dei cinque artisti su di una lastra di cemento fresco. Tale oggetto verrà custodito nel museo del Kursaal di piazza Brescia, al Lido di Jesolo.
Autore - Michaela Sangiorgi