Pooh - Notizie e novità del 2016 - Dicembre

L'ultimo concerto dei Pooh: trasporti, norme di sicurezza, dirette - Giovedi' 29.12.2016

Il logo dei Pooh illuminato

Mancano ormai poco più di ventiquattro ore all'inizio dell'ultimo concerto che i Pooh terranno per salutare i fan a conclusione di questo 2016 trascorso a festeggiare i cinquanta anni di vita artistica. Fondato a Bologna nel 1966 grazie all'intraprendenza di Valerio Negrini, prima batterista poi paroliere, il gruppo pop in occasione della reunion ha allargato la propria formazione a cinque elementi, reintegrando Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio dopo le defezioni avvenute rispettivamente nel 1973 e nel 2009. Insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si esibiranno un'ultima volta là dove tutto è cominciato.
Ecco raccolte alcune indicazioni e suggerimenti che spero risulteranno utili a chi assisterà al concerto ed a chi lo vedrà dal cinema o lo ascolterà da casa.

I BIGLIETTI

L'allestimento del live è già cominciato questa mattina presso l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in Via Gino Cervi 2. Sono ancora disponibili dei biglietti i cui prezzi vanno dai 35 Euro agli 85 Euro, acquistabili su sito Ticketone.it alla pagina https://goo.gl/VcxYcQ

NAVETTE

Per l'andata sarà disponibile una navetta presso la fermata della Stazione Centrale in Viale Pietramellara (fermata I – lato farmacia / ufficio postale). La partenza per l’Unipol Arena avverrà ogni 40 minuti alle ore 18:00, 18:40, 19:20, 20:00 e non verranno effettuate fermate intermedie.
Per il ritorno le navette saranno operative a partire dal termine del concerto, fermata in Via Gino Cervi (ingresso 10 dell'Unipol Arena) ed effettueranno le fermate a richiesta presso Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale.
Attenzione: il titolo di viaggio da acquistare è il biglietto speciale per la linea Tper 675 di andata e ritorno del costo di 5 Euro, in vendita presso i punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4 a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola. Sarà possibile acquistare il biglietto anche a bordo della navetta rivolgendosi al conducente, sempre allo stesso prezzo.

ORARI DI APERTURA

17:30 = Apertura della biglietteria per l'acquisto biglietti al box 3.
17:30 = Ritiro acquisti TicketOne al box 6 e 7.
19:00 = Ritiro degli accrediti al box 2.
19:00 = Apertura dei cancelli.
21:00 = Inizio del concerto.

NORME DI SICUREZZA

Per motivi di ordine pubblico dentro il palazzetto non è possibile introdurre zaini e caschi. Dovranno essere depositati presso il guardaroba al costo di 5 Euro.

IL CONCERTO IN DIRETTA AL CINEMA

Per chi non potrà recarsi all'unipol Arena ma desidera comunque vivere l'emozione di assistere all'ultimo concerto, i Pooh si sono affidati a F&P Group e Nexo Digital per realizzare un evento unico nel suo genere: si tratterà infatti della prima volta che un gruppo pop darà l'addio alle scene con un concerto trasmesso in diretta via satellite nei cinema.
L'elenco delle sale aderenti e la prevendita sono disponibili alla pagina www.nexodigital.it/pooh-lultimo-concerto. Presso alcuni cinema è possibile ottenere uno sconto presentando il biglietto di uno dei concerti dell’ultimo tour dei Pooh, Reunion - L'ultima notte insieme.

IL CONCERTO IN DIRETTA ALLA RADIO

RTL 102.5, partner ufficiale dell'ultimo tour dei Pooh, venerdì 30 dicembre a partire dalle ore 21:00 trasmetterà in diretta l'evento live. A commentare Angelo Baiguini e si presume che sarà in solo audio. Per seguire l'evento sono disponibili varie opzioni:
- Alla radio su 102.5 MHz.
- Alla televisione sul canale 36 del digitale terrestre, sul canale 750 di SKY.
- Su Internet in radiovisione alla pagina www.rtl.it/radiovisione.
- Tramite le app ottimizzate per smartphone e tablet, link disponibili alla pagina www.rtl.it/devices.

Domani sera si concluderà un importante capitolo della musica pop italiana. Che siate in piedi sotto il palco, nel buio di una sala cinematografica o sulla poltrona di casa, applaudite e cantate più forte che potete: loro vi sentiranno...

Autore - Michaela Sangiorgi