Pooh - Notizie e novità del 2017 - Gennaio

I prossimi appuntamenti in libreria e sul palco - Giovedi' 26.01.2017

Red Canzian

Ieri sera sul palco del Teatro dell'Antoniano di Bologna si è tenuta la settima edizione della manifestazione "Armonie di vita", spettacolo a scopo benefico il cui ricavato viene devoluto interamente all'Istituto Ramazzini ed alle sue attività di ricerca e prevenzione dei tumori e delle malattie ambientali. Tra gli ospiti che si sono esibiti sul palco sono figurati Riccardo Fogli e Dodi Battaglia, i quali hanno eseguito in versione acustica brani come "Piccola Katy" e "Storie di tutti i giorni". Non è mancato "Vale", lo strumentale composto da Battaglia in ricordo di Valerio Negrini, fondatore e paroliere dei Pooh.

 

Rimanendo in tema di iniziative volte al sociale, per il secondo anno consecutivo Dodi Battaglia sarà testimonial di "#STAISOBRIO - Prima le Vite", campagna volta a sensibilizzare i giovani verso il grave problema dell'alcolismo e della guida in stato di ebbrezza. Il concorso, promosso da Automobile Club Bologna e Lions Club Bologna San Luca, è patrocinato dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, dalla Prefettura di Bologna, dal Comune di Bologna, dall’Ufficio Scolastico Regionale. Giunto alla terza edizione, è rivolto ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado, ai quali per partecipare viene richiesto di realizzare uno spot con un disegno, una foto o un video della durata massima di un minuto che promuova il messaggio dissuasivo dall'abuso di alcool e soprattutto dalla guida in stato di ebbrezza. Informazioni e regolamento su www.acibologna.com - www.lionsanluca.it - www.lions108tb.it

StaiSobrio
Clicca per ingrandire

Un uomo che ha vissuto - Storia di tutti i miei giorniL'occasione più prossima di incontrare uno degli artisti protagonisti della lunga storia dei Pooh si avrà giovedì 09 febbraio alle ore 18:30 presso la libreria Feltrinelli sita a Roma, in Galleria Alberto Sordi 33, dove Riccardo Fogli presenterà la sua biografia "Un uomo che ha vissuto". Il titolo cita la prima strofa della canzone "Mondo", dall'omonimo album del 1992. Il volume giungerà nelle librerie il 31 gennaio ed è auspicabile che vengano organizzati altri incontri con il pubblico.

Sempre giovedì 09 febbraio Red Canzian sarà padrino di "UnisaOrienta in concerto", il contest musicale dedicato agli studenti provenienti dagli istituti di istruzione superiore e promosso dall'Università di Salerno: saliranno sul palco coloro che hanno superato una precedente selezione effettuata da una apposita giuria. Appuntamento presso il Teatro di Ateneo alle ore 15:30.
Il contest appartiene alla serie di iniziative raccolte sotto il nome "UnisaOrienta", la manifestazione di orientamento promossa ogni anno dal CAOT, acronimo del Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato dell’Università di Salerno. Lo scopo dell'edizione che si terrà dall'1 al 16 febbraio è di avvicinare le future matricole alla realtà universitaria.

Locandina di Musica e ParoleIl Teatro di Ateneo avrà nuovamente occasione di ospitare un componente dei Pooh il 16 febbraio alle ore 18:30: Dodi Battaglia incontrerà il pubblico in occasione di "Musica e Parole", in collaborazione con Davimedia e l'Università degli Studi di Salerno. L'ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti e non sarà possibile prenotare.
Lo scorso 24 gennaio il chitarrista ha gettato luce sul suo futuro artistico più prossimo annunciando quanto segue sulla sua pagina Facebook: «[...] sono già in piena attività da una settimana con il mio nuovo gruppo per preparare il repertorio che porterò in giro la prossima estate e che sto selezionando in questi giorni. Al più presto vi manderò notizie e magari qualche fotografia». Una notizia che ha reso felici i tanti fan dell'artista bolognese.

Dal sito e dalla pagina Facebook dei Pooh è stato lanciato un annuncio rivolto al pubblico presente al concerto del 30 dicembre tenuto all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. In esso si legge: «Stiamo preparando una bella sorpresa, ma abbiamo bisogno di voi: se eravate presenti al nostro ultimo concerto di Bologna e avete fatto delle foto, mandatecele via mail all’indirizzo poohsocial@gmail.com! Vanno bene tutte le foto: voi insieme ai vostri amici, foto panoramiche di tutto il pubblico, foto di noi 5 sul palco, foto della coreografia… insomma le foto più belle che avete scattato come ricordo di quella serata indimenticabile!». Per ora non è dato sapere a quale iniziativa verrà destinato tale materiale.

Autore - Michaela Sangiorgi