Per i Pooh una copertina di Topolino e la prima serata su Canale 5 - Mercoledi' 07.09.2016
Le celebrazioni dei 50 anni dei Pooh, scoccati ufficialmente il 28 gennaio scorso, passano anche attraverso i fumetti. E' uscito oggi in edicola il numero 3172 di Topolino, il noto albo a fumetti edito in Italia dal 1932. Al gruppo pop di origine bolognese sono state dedicate la copertina di Alessandro Perina e Valeria Turati; una tavola in apertura di albo di silvia Ziche, nella quale si citano i Quackooh; a pagina 36 l'intervista realizzata da quattro Toporeporter. Segnalo in particolare la tavola di Paolo Campinoti, fan di lunga data dei Pooh, illustratore e fumettista (Disney, Panini, Soleil, Piemme, per citarne alcuni). Paolo non è nuovo a tributi ed omaggi nei confronti dei Pooh: una tavola risale al 2013, dedicato al fondatore del gruppo e paroliere Valerio Negrini, venuto a mancare il 03 gennaio di quell'anno. Una tavola dedicata all'album "Parisfal" ed inclusa nel dossier realizzato da noi di iPooh.it per celebrare i 40 anni dell'LP. Di quest'anno è il ritratto idealizzato di un giovane Negrini tra i versi delle sue canzoni.
Domani sera prenderanno il via i tre appuntamenti concertistici in Arena di Verona: l'8, il 9 e l'11 settembre Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli, Stefano D'Orazio accoglieranno i fan con la loro musica nella ripresa della parte autunnale del Tour Reunion - L'ultima notte insieme, dopo la data zero di domenica scorsa al 105 Stadium di Genova. La scaletta, invariata rispetto agli spettacoli tenuti negli stadi lo scorso giugno, presenta due dei quattro brani inediti del triplo album live che uscirà il 16 settembre, dal titolo "L'ultima notte insieme": "Ancora una canzone", a firma D'Orazio e Facchinetti, "Traguardi", lo strumentale composto da Roby. Rimangono ancora un mistero "Tante storie fa" di D'Orazio e Canzian, "Le cose che vorrei" di D'Orazio e Battaglia.
Lunedì 12 settembre alle ore 21:00 Canale 5 trasmetterà il primo dei concerti tenuti negli stadi: si tratterà delle riprese effettuate presso lo stadio Giuseppe Meazza (conosciuto anche come stadio San Siro) lo scorso 10 giugno che andranno a costituire il DVD live in uscita la prossima settimana.
Da ieri è disponibilie su Youtube il lyric-video del nuovo singolo "Piccola Katy", in rotazione radiofonica da venerdì nella versione in studio reinterpretata a cinque voci dai Pooh. La canzone va a far parte delle rivisitazioni precedentemente uscite: "Pensiero" del 29 settembre 2015; "Noi due nel mondo e nell'anima" del 29 gennaio; "Chi fermerà la musica" del 22 aprile.
Autore - Michaela Sangiorgi