Pooh - Notizie e novità del 2024 - Febbraio

Pooh Amici x Sempre Estate 2024 - Giovedì 15.02.2024

Pooh Amici x Sempre Estate 2024

I Pooh hanno deciso di stupire il proprio pubblico con un regalo di San Valentino inatteso: l'annuncio, fatto ieri pomeriggio, di un nuovo tour che prenderà il via il prossimo giugno con ben ventidue date confermate e la cui prevendita ha preso il via stamane. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli torneranno insieme sul palco, accogliendo la richiesta espressa nel corso di questi mesi da molti fan.
Per parlare dell'iniziativa al proprio pubblico, i Pooh hanno scelto i microfoni di Radio RTL 102.5 dove, ospiti della trasmissione "W l'Italia", hanno condiviso l'entusiasmo per questa nuova avventura live che prenderà il nome "Amici x Sempre Estate 2024".
Dodi ha spiegato: «Questo tour prevede di frequentare i posti più belli d'Italia. Noi abbiamo suonato in tutto il mondo [...], ma questo tour è stato veramente pensato in questi termini: il fatto di andare a percorrere gli spazi più belli, tale e tanto che inizieremo dalle Terme di Caracalla e poi faremo anche Piazza San Marco. Saranno posti veramente memorabili!».
In merito alla set list, Red ha precisato: «Non sarà la scaletta degli stadi. Ci saranno delle modifiche, ci sarà anche qualche novità. L'impianto scenico viene anche quello leggermente modificato. Sostanzialmente, per lo spettacolo che noi abbiamo voluto immaginare e regalare al nostro pubblico [...] abbiamo scelto posti che saranno loro lo spettacolo».
Il concerto in programma a Marostica, in provincia di Vicenza, sarà particolare, come spiegato da Roby: «Suoneremo con l'orchestra sinfonica [...]. Il direttore sarà Diego Basso [...]. Lì ogni anno si fanno gli scacchi umani e coincide appunto quest'anno con il centenario di questa tradizione straordinaria».
Dodi ha aggiunto: «Inseriremo qualche non grandissima, sostanziale novità a livello di repertorio perché abbiamo voluto [...] qualche cosa di nuovo che caratterizzasse questo tour». «Torniamo finalmente in Sardegna!», ha annunciato Red e, in merito ad un ampliamento del calendario delle date: «Potrebbero aggiungersene un paio di date che però sono ancora in trattativa, ma sono due posti pazzeschi!». Per il momento è esclusa Milano, in virtù del fatto che l'anno scorso i Pooh si sono esibiti allo Stadio San Siro ed al Forum di Assago. Poi, riprendendo il tema della scaletta della tournée del 2023: «Abbiamo accorciato i concerti degli stadi perché erano lunghissimi, duravano più di tre ore [...]. Però era giusto fare i primi due concerti negli stadi, esporre tutto quello che avevamo pensato di far ascoltare. Che poi è solo una parte: abbiamo fatto più di quattrocento canzoni: è impossibile portarle tutte in palco».
Riccardo si è detto felice di tornare sul palco con i colleghi: «Suonare con loro per me è una cosa emozionantissima!».

Non rimane che consultare il ricco calendario e scegliere gli appuntamenti live ai quali non si vuole mancare:

Ora che l'appuntamento dei Pooh con il pubblico è rinnovato, non rimane che prepararsi alla lunga estate in musica che ci attende. Avremo nuove notti, nuovi cieli stellato sotto i quali far salire alto ed unito il coro delle nostre voci, uniti in quel grido d'armonia in grado di lasciare segni profondi e indelebili. Ed una eco che mai si spegnerà.

Autore - Michaela Sangiorgi