Rassegna stampa - 2010
Nella rassegna stampa del 2010 inserito l'articolo "Notte di successi- Al Palabam in tremila cantano i Pooh", dedicato al concerto del "Tour Dove Comincia il Sole" tenuto il 03 dicembre al PalaBam di Mantova. Pubblicato sul quotidiano "Gazzetta" del 04 dicembre.
Rassegna stampa - 2010
Nella rassegna stampa del 2010 inserita l'inserzione pubblicitaria dedicata all'intervista radiofonica su Radio Birikina e Radio Bella & Monella del 02 dicembre 2010. Pubblicata sul quotidiano "Il Gazzettino" del 02 dicembre.
Rassegna stampa - 1993
Nella rassegna stampa del 1993 inserito l'articolo "Vent'anni di Pooh canzone per canzone", dedicato alla publicazione dell'antologia "Pooh Book". Pubblicato sul periodico "Oggi" del 29 novembre.
Rassegna stampa - 1992
Nella rassegna stampa del 1992 inserito l'articolo "Pooh: una parola magica che fa sempre sognare", dedicato al concerto del "Tour Il Cielo è Blu Sopra le Nuvole" tenuto il 28 novembre al Forum di Assago. Pubblicato su testata sconosciuta del 30 novembre.
Rassegna stampa - 1992
Nella rassegna stampa del 1992 inserito l'articolo "Pooh, successo annunciato - A richiesta un concerto bis", dedicato ai concerti del "Tour Il Cielo è Blu Sopra le Nuvole" che sarebbero stati tenuti il 28 novembre e l'11 dicembre al Forum di Assago. Pubblicato su testata sconosciuta del 28 novembre.
Rassegna stampa - 1994
Nella rassegna stampa del 1994 inserito l'articolo "Inossidabili Pooh", dedicato al concerto del "Tour Musicadentro" che sarebbe stato tenuto il 26 novembre al Teatro Ponchielli di Cremona. Pubblicato sul quotidiano "La Provincia" del 26 novembre.
Rassegna stampa - 1976
Nella rassegna stampa del 1976 inserito l'articolo "Speciale I Pooh - I Pooh alla scoperta dell'America", dedicato al successo del singolo "Linda", all'album "Poohlover", ai concerti tenuti nell'Europa dell'Est ed a quelli in programma in America. Pubblicato sul periodico "Corrier Boy" del 25 novembre.
Rassegna stampa - 1966
Nella rassegna stampa del 1966 inserito l'articolo "Per i Pooh è tutta questione di rotelle in meno", dedicato all'ingresso nel gruppo di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, alla partecipazione alla terza edizione del Festival delle Rose con il brano "Brennero 66", alla volontà di partecipare al Festival di Sanremo. Pubblicato sul periodico "Giovani" del 24 novembre.
Rassegna stampa - 1994
Nella rassegna stampa del 1994 inserito l'articolo "Pooh, miracolo italiano", dedicato al concerto del "Tour Musicadentro" che sarebbe stato tenuto il 22 novembre al Teatro Massimo di Pescara. Pubblicato sul quotidiano "Il Centro" del 22 novembre.
Rassegna stampa - 1985
Nella rassegna stampa del 1985 inserito l'articolo dal titolo "Dal Giappone direttamente al cuore", dedicato alla realizzazione dell'album "Asia non Asia". Pubblicato sul periodico "Grand Hotel" del 17 ottobre.
Rassegna stampa - 2015
Nella rassegna stampa del 2015 inserita la pagina pubblicitaria della seconda uscita della collana tematica "POOH 1966-2016 - La Collezione": "Mai dire mai - La speranza". Pubblicato sul settimanale "TV Sorrisi e Canzoni" del 16 ottobre.
Stefano D'Orazio, eccellenza italiana dello spettacolo
Lo scorso 12 giugno le Poste Italiane hanno dedicato a Stefano D’Orazio una emissione appartenente alla serie “Le Eccellenze italiane dello spettacolo”, iniziativa rivolta alle personalità che purtroppo non sono più in vita: il noto artista romano, per decenni batterista e paroliere dei Pooh, poi scrittore di musical, è purtroppo venuto a mancare il 06 novembre 2020. Da allora la moglie Tiziana Giardoni ne mantiene vivo il nome ed il ricordo attraverso l’Associazione Stefano D’Orazio e le iniziative dedicate ai giovani che cercano di intraprendere un proprio percorso nel mondo artistico.
La cerimonia di presentazione, tenuta a Roma presso Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata presieduta dal sottosegretario con delega alla filatelia Fausta Bergamotto. Vi hanno preso parte la vedova Tiziana Giardoni D’Orazio, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli, il responsabile filatelia di Poste Italiane Giovanni Marchetti ed il responsabile filatelia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Luca Sciascia...
I cordofoni a pizzico di Red Canzian
I Pooh negli anni hanno sempre curato con grande attenzione la loro dotazione strumentale, evolutasi di pari passo con il loro stile e spesso legando il suono di uno strumento ad un particolare brano. Tale attrezzatura sovente è uscita dagli studi di incisione per accompagnarli anche nelle trasferte live, assecondando la loro necessità di variare le sonorità offerte al pubblico nel corso di ogni spettacolo. La scorsa primavera Red Canzian, attraverso la sua pagina Facebook, ha pubblicato una serie di post dedicati ai bassi che avrebbe racchiuso all'interno del flycase a lui assegnato per la tournée "Amici X Sempre Estate 2024", conclusasi lo scorso 30 agosto a L'Aquila...
A Pompei la forza vitale della musica dei Pooh
Esistono luoghi che assumono una sorta di sacralità grazie alle persone che lo animano, agli eventi che vi accadono, al tempo che li attraversa. L'anfiteatro romano di Pompei è uno di questi: costruito nel 70 a.C., è giunto ai nostri giorni mirabilmente conservato grazie all'eruzione del Vesuvio che nella seconda metà del 79 d.C. seppellì l'intera città, così come Ercolano, Oplontis, Stabia, fissando nel tempo la quotidianità delle migliaia di persone che perirono sotto dieci metri di pomice e cenere, soffocate dai fumi tossici. Oggi passeggiare tra le vie di Pompei significa cercare di immaginarne la normalità, le consuetudini di un nucleo urbano dove le strade pavimentate con i massi hanno scanalature per agevolare lo scorrere delle ruote dei carri, dalle aperture negli edifici fanno mostra di sé i banconi con le aperture alle grandi giare che custodivano le merci dei negozi...
Segui te stesso, anima ribelle
Si è concluso il 30 agosto a L'Aquila il tour "Amici X Sempre Estate 2024", composto da ventisette date e che ha visto i Pooh impegnati fin da giugno con la "data zero" all'Arena del Mare di Termoli ed i primi due eventi live alle Terme di Caracalla di Roma. Senza dimenticare le due esibizioni del 05 e 06 luglio nella prestigiosa Piazza San Marco di Venezia ed il cui registrato verrà trasmesso il prossimo autunno su Canale 5. Il gruppo di origine bolognese ha chiuso la tournée sul palco allestito in occasione delle celebrazioni dedicate alla 730ma Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco nel 2019 ed istituita da Papa Celestino V nel 1294 con l'emanazione della Bolla pontificia "Inter sanctorum solemnia" (o "Bolla del Perdono"), grazie alla quale fu concessa l'indulgenza plenaria a chiunque, confessato e comunicato, fosse entrato nella basilica di Santa Maria di Collemaggio a partire dai vespri del 28 agosto fino a quelli del 29...
Rassegna stampa - 2012
Nella rassegna stampa del 2012 inserito l'articolo "Quarant'anni da amici, Pooh per sempre", dedicato al concerto di "Opera Seconda in Tour" tenuto il 19 ed il 20 novembre a Firenze e Livorno. Pubblicato sul quotidiano "Il Tirreno" del 19 novembre.