Pooh - Notizie e novità del 2024 - Marzo

Nuove date per gli amiciXsempre - Giovedì 14.03.2024

I Pooh

La tournée che vedrà impegnati i Pooh a partire dal giugno prossimo si annuncia indimenticabile: "Amici x Sempre Estate 2024" è nato con il preciso scopo di portare Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli ad esibirsi nelle più belle e suggestive località italiane: le Terme ei Caracalla, Piazza San Marco, il Castello Scaligero, Piazza Ariostea sono solo alcuni dei luoghi nei quali risuoneranno le note della band pop italiana più longeva. Ma i Pooh non si fermano qui: ieri sono state infatti aggiunte due nuove date.
Marostica, già inclusa nel calendario con la data del 15 luglio, vedrà raddoppiato l'appuntamento con il quartetto la sera del 16 luglio. Per il momento non si sa ancora se anche in tale occasione sarà presente l'orchestra sinfonica diretta dal Maestro Diego Basso.
La seconda data annunciata è quella del 22 luglio presso l’anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei. Viene spontaneo pensare ad altri illustri colleghi dei Pooh che nel 1972 proprio lì ambientarono il loro documentario musicale: "Live at Pompeii" degli inglesi Pink Floyd, diretto da Adrian Maben ed uscito nelle sale cinematografiche due anno dopo.
L'anfiteatro romano di Pompei è uno degli edifici più antichi esistenti al mondo, grazie all'opera di preservazione realizzata dalla tristemente nota eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 a.C. Costruito nella zona a sud-est dell'antica Pompei circa nove anni prima del disastroso evento, vantava una capienza di ventimila spettatori e la sua destinazione fu quella di offrire al pubblico combattimenti tra i gladiatori e giochi circensi.

Veduta interna dell'anfiteatro romano di Pompei

Veduta interna dell'anfiteatro romano di Pompei. Clicca per ingrandire.

Ecco le date e le prevendite attualmente attive:

Pooh Amici x Sempre Estate 2024

Il calendario dei concerti confermati per l'estate 2024. Clicca per ingrandire.

Al momento non è dato sapere se queste fossero le ultime date ancora in trattativa, come aveva accennato Red Canzian nel corso dell'intervista tenuta a metà febbraio ai microfoni di Radio RTL 102.5. Certo è che le location fino ad ora scelte sono già un prestigioso fiore all'occhiello della lunga carriera live dei Pooh.

Autore - Michaela Sangiorgi