Al cinema con i Pooh per l'ultima emozione live - Venerdi' 09.12.2016
In questo 2016 ricco di iniziative ed eventi, i Pooh hanno deciso di concludere la loro carriera là dove tutto cominciò nel 1966, a Bologna: per venerdì 30 dicembre è stato infatti fissato l'ultimo evento live che permetterà al gruppo di salutare ed abbracciare idealmente tutti i fan. Un evento che non si limiterà ad essere vissuto solo da quanti si recheranno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, sede dell'ultimo concerto, ma che sarà possibile seguire via satellite in più di cento sale cinematografiche in tutta Italia.
Red Canzian, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio si sono affidati a F&P Group e Nexo Digital per realizzare un evento unico nel suo genere: si tratterà infatti della prima volta che un gruppo pop darà l'addio alle scene
con un concerto trasmesso in diretta via satellite nei cinema. L'annuncio è stato dato il 29 novembre in occasione dell'ultima conferenza stampa tenuta a Milano, dove si è accennato anche ad una diretta da parte di RTL 102.5, ma non è stato specificato se in solo audio oppure anche video.
La prevendita, partita oggi anche se alcune sale hanno cominciato a distribuire i biglietti già da ieri,
prevede la disponibilità di uno sconto per tutti quei fan che si presenteranno con il biglietto di uno dei concerti dell’ultimo tour dei Pooh, Reunion - L'ultima notte insieme.
Al momento i cinema aderenti ammontano a più di un centinaio ed in alcuni casi è possibile effettuare l'acquisto online. Elenco aggiornato alla pagina www.nexodigital.it/pooh-lultimo-concerto.
Non rimane che attendere, anche se mestamente, il penultimo giorno di questo 2016 segnato dal lungo addio dei Pooh. Rispetto alle precedenti esibizioni, è stato spiegato che nel parterre del palazzetto dello sport verranno allestiti una grande passerella, un secondo palco e non mancheranno gli effetti speciali. La scaletta non subirà modifiche sostanziali, salvo l'esecuzione di alcuni brani aggiuntivi tutti a firma Valerio Negrini, fondatore e paroliere del gruppo, venuto purtroppo a mancare nel 2013.
Autore - Michaela Sangiorgi